![]() |
si lo so...ma prima aveva la powermodule se la capoccia mi aiuta....
ti ricordi quanto costavano appena uscite le plafo t5??una schioppettata :-) e cmq sul calcolo ho messo il prezzo di oggi... ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
lo sai dove sta la verita???? che i polentoni devono mettere le HQI e risparmiano.... i Terroni invece devono mettere i Led.... e siamo tutti contenti :-D |
Poffo...se non ricordo male una 10x39 power stava sui 1400€...o giu di li....me erano cme 2000€ di adesso....circa....
|
Quote:
La mia ATI 8x80w mi e costata in 4 anni mi e costata 4288 totale La XML300 150.60 ne costa 3650 consuma 390w quindi più 1600 euro di corrente facendo il tuo stesso calcolo dei 4 anni a 10 ore al giorno quindi 3650+1600= 5250 euro e ti sembra poco???? ueeee Poffettooooooo#rotfl# |
costa 3050(senza calcolare anche lo sconto del 10% che c'e ora e quindi siamo sui 2800€ e consuma 380w cacchio è facile è scritto sui listini come fai a sbagliare....
e ovviamente non la terrai al 100% ma al 70% visto che è da qui che siamo partiti... quindi 270w che x4 anni =1103€ 3050+1103= €4153 meno della tua Ati a cui l'anno dopo e cioè il 5 dovrai aggiungere sempre 288€ per le lampade + la corrente...... Mauri stai fuori di oltre 1000€.... io rivendo la plafo alla metà di quanto l'ho pagata la sun power la terrai in cantina o al max 200€ e cosi si recupera il 50% della spesa iniziale... il resto sò chiacchiere...e io la finisco qui xkè andare oltre non mi sembra il caso.... e devi sempre calcolare il refrigeratore che nessuno calcola mai ;-) Bella Mauri ;-) |
Quote:
Sul Sito di vendita dice 390w.......ma anche a 380w va bene....... siamo a 4288 euro per ATI T5 e 4153 per XML300 dopo 4 anni ma dovè il risparmio....??????#rotfl##rotfl##rotfl# |
L'Ho scritto sopra ma non ce' peggior sordo di non voglia sentire!e pensare che sul post dei cannon led eri entusiasta e non hai fatto storie sul riscaldatore,ma hai anche affermato che avresti voluto montarli......
E non aggiungo altro ;-) ------------------------------------------------------------------------ Anzi si,Sul sito ce scritto 380w e il prezzo è definitivo nessuna offerta!!acqualiving potrà confermarlo!!! |
Quote:
|
Si lo so che non è personale e ci mamcherebbe...ma ovviamente sarai costretto a montare led....!!quanti anni sono che hai un marino spinto??
Io sono 4 e finora ho speso quasi 5000€ solo di plafoniera e la corrente che lei usa e andando avanti arrivero molto piu in la fino a 10000€ la differenza annua tra una a le d e una a t5 tra corrente e cambi lampade sono circa 550€ oggi,tra3 anni il mwh costera molto di piu,guarda la benzina e il divario sara sempre piu alto che la sola gestione per una t5 costera minimo 700€ annui in piu,troppo per me,la tecnologia c'e oggi è di nicchia costa di piu ma funziona. Come a suo tempo te ed io abbiamo pagato 1800€ una t5 8x54......oggi è lo stesso con i led :-) |
Quote:
ammortamento in 4 anni: Costo ATI 8x80w= 520 euro Costo Corrente x10 ore al giorno a 0,21 a Kw = 1962 euro Costo tubi T5 ogni 6 mesi = 1152 Euro Io ora pago 3634 euro per mantenere e comprare la mia Plafoniera T5 ATI 8x80w......e quella cifra e il costo medio della plafo per la mia vasca quindi.....?;-) |
Bravo mauri.. La penso come te! Il prezzo esorbitante di partenza distrugge ogni pensiero di risparmio futuro.
Secondo me non ha proprio senso il fatto che uno che spende 3000 euro per una plafo stia a perdere tempo per fare i conti.. Se puoi spendere una cifra simile per un solo elemento del sistema-acquario, hai sicuramente anche i soldi per pagarti le bollette. IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |