![]() |
Attendo con ansia. Una cosa ma gli xml sono da 10w o da 3w???
|
Gli XM-L sono da 10 W ma li sto usando ad un terzo della loro potenza quindi circa 3,3 watt ogniuno.
|
Grazie allora avevo capito bene non sono cosi rincoglionito ah ah ah
|
quando arrivano le foto???????????????
|
Ho fatto delle foto ma non rendono, si vedono tante zone in ombra che in realta non ci sono
|
Ragazzi, dopo due settimane di uso sulla vasca posso dire che la E lite modificata è affidabile, sto passando a modificare la seconda.
Se consideriamo il costo in effetti non è molto conveniente, 2 E-lite usate le prendi intorno ai 250 euro l'una, se poi ci sommi almeno 300 euro tra led e driver superi facilmente gli 800, visto che una Radion si compra a circa 700 non c'è un vantaggio economico. Dico la radion perche sommando la potenza delle due E-Lite si arriva intorno ai 140 WAtt della Radion. Certo si potrebbero rivendere le due piastre led originali e gli alimentatori che in effetti comprando un dissipatore potrebbero servire a fare una buona lampada a led spendendo poco ma bisogna vedere chi li compra.Anzi se qualcuno è interessato mi faccia sapere !!! Consideriamo comunque che le due E-Lite modificate messe a fianco con la bella luce azzurrina che fanno adesso e con il loro stile inconfondibile esteticamente non hanno paragoni, poi essendo divise si possono mettere distanziate quanto si vuole, io le metterò esattamente sopra i due atolli, cosa che invece non si puo fare con la radion. Altra cosa da considerare è che trovando un modo di raffreddamento forzato si potrebbe spingere la E-Lite modificata a molto di piu , questo però a discapito dell'estetica originale. A voi il giudizio finale. |
mettici le foto!!!!
|
Foto. :-))
Fabio |
Ragazzi, ho messo in funzione la seconda E-Lite sul cubo da 60 litri, stasera metto le foto, ho dovuto abbassare la corrente sui led XM-L per non disturbare troppo gli animali, la luce è impressionante, non ci sono Radion che tengano, adesso piloto i led bianchi a 800 mA e i blu/viola a 700, sono in attesa di passare al nuovo cubo 60x60 e alzare di nuovo la potenza dei LED, per il momento cerco di limitare i danni visto che una foliosa viola era passata a miglior vita dopo aver messo la prima lampada, con una sola lampada una acropora viola aveva preso un bel colore chiaro stando proprio sotto la lampada a circa 15 cm dai led, con questa seconda penso di distribuire meglio la luce visto che partendo da un punto cosi stretto tende a lasciare zone in ombra, appena posso metto le foto.
PS: appena ho tempo metto in vendita tutto il surplus di avanzo ovvero le due basette con i LED originali della ELOS e relativi alimentatori, lo SPOT XL per la E-lite con i led blu e le due barre bianche Ocean LED gia montate sullo SPOT XL, se qulcuno fosse interessato. |
Fammi sapere il prezzo dell'espot blu, grazieee
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |