![]() |
ciao il mese di buio è indicativo ....diciamo che è meglio fare la prima fase al buio perchè
alla partenza hai i valori tutti sballati e sopratutto lavorando alla rocciata, hai po4 e NO3 alle stelle ....che sono la principale fonte di sostentamento di filamentose & C. quindi se dai luce rischi un' espolsione algale...mentre se inizi il fotoperiodo quando i PO4 sono a zero o non rilevabili ed gli NO3 al di sotto dei 15ppm (e piu bassi sono meglio è) magari un po di filamentose le avrai ma nel giro di pochi giorni sono destinate a regerdire..... per il discorso simbiosi...va a culo, nel senso che possono andare in simbiosi con qualsiasi cosa anche con le pompe di movimento oppure non anadre in simbiosi con niente.... |
ma cosa cambia se vanno in simbiosi con un anemone?
grazie mille a tutti per i numerosi consigli |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
posso prendere delle rocce vive da uno che abita non troppo lontano da me,ha le eliopore e le fiji premium,quali sono meglio?
|
Quote:
Le heliopora sono più grandi a parità di peso, ma le fiji sono più comode per la rocciata Sent from my iPhone using Tapatalk |
ok,credo che andrò li e mi sceglierò quelle che secondo me ci stanno meglio ;)
ah,mi hanno offerto un cubo denenrle 30x30x35+nanokoralia+plafo a led con 4 led da 9 watt cree,a 90 euro,con quella plafo cosa ci posso far crescere? |
la plafo con 4 led da 9 watt cree non va bene?
|
lo sfondo com'è meglio oggettivamente?blu o nero?
ah un dubbio,le rocce le metto un 48 ore dopo l'inserimento dell'acqua,per dare modo di avere una t° perfetta e tutto ok,però,ovviamente,quando metterò le rocce,il livello dell'acqua si alzerà...e quindi come faccio?all'inizio metto meno acqua? |
il colore dello sfondo non può essere oggettivo,ma deve essere soggettivo!
blu o nero? quello che ti piace di più,a me piace un sacco nero. per l'acqua io l'avevo portata a livello definitivo e fatta girare per due giorni per ottimizzare temperatura e salinità,annotandomi quati litri avevo inserito. poi mentre inserivo le rocce toglievo l'acqua in aumento mettendola in un secchio,una volta finito misuravo quanta acqua avevo nel secchio e per differenza ottenevo anche i litri reali in vasca. oppure metti meno acqua e poi rabbocchi! |
Quoto corve in tutto.. tranne che sullo sfondo :-d
Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |