![]() |
allora per i valori credo siano un pochino altini...
No2 --> 0,8 ml/l No3 --> tra 80 e 100 mg/l cambio settimanalmente il 10 oppure 15 % di acqua... |
Quote:
un pochino alti DICE ???? #24 nitriti a 0,8 sono potenzialmente mortali -28d# i nitrati tra 80 e 100 ........ sono da .... #23 |
Quote:
ho usato i test della tetra, sono affidabili? |
I test non sono il massimo .... misura con altri
tapatata |
Quote:
ho preso anche dei test della salifert (che mi dicono essere i migliori) che mi danno Ph--> compreso tra 7,7 e 8 Calcio= 400 Magnesio= 1200 Domani vado a prendere i test di Nitriti e Nitrati della Salifert (ho scoperto che vicino al lavoro, a Segrate, c'e' un negozio d'acquari molto fornito e con un venditore molto molto preparato che mi ha tolto moltissimi dubbi stasera dopo il lavoro). Vediamo se i test della Salifert sui Nitriti e Nitrati mi danno valori più attendibili. Ho anche delle strisce ma mi hanno detto che non sono affidabili, mi conviene buttarle... |
Prendi anche po4, ma hai fatto la maturazione?
Non dar retta al venditore che ti tira solo pacchi |
Quote:
l'acquario è avviato da circa un mese e mezzo... in ogni caso domani prendo i test mancanti e verifico tutti i valori... magari per sicurezza prima di aggiungere altro, faccio un pulizia generale del fondo e lascio maturare la vasca ancora un mesetto o 2 ... che non si sa mai... |
secondo me i test affidabili sono quelli di aquaristica pro infatti costano sui 25 euro l'uno prova con quelli
------------------------------------------------------------------------ per il resto un mese e mezzo siamo ancora agli albori... |
di test affidabili è pieno i prezzi bisogna saperli capire, i salifert sono miglior paragone qualità\prezzo ma ottimi sicuramente sono i tropic marine gli elos i red sea e anche altri che come ben vedrai trovi anche al discutibile prezzo di 40€ a test....
|
Beh stasera dopo il lavoro vado a prendere i salifert almeno sono sicuro di avere dei valori migliori di "verifica" rispetto ai tetra...
magari cambio anche l'acqua di almeno un 30 / 50 %, almeno sono sicuro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |