![]() |
Considera che in maturazione io non l'ho nemmeno mai usato il biodigest... Quindi non è imputabile a quello l'allungamento dei tempi..
Le rocce erano evidentemente non spurgate... Anche se dopo un mese e mezzo avere a coda i po4 così alti mi sembra un po' strano.. Hai provato a fare almeno un ciclo di resine? |
Che cosa intendi per "un ciclo di resine"? Le ho inserite 10 giorni fa nel filtro a zainetto anche de ho dovuto sistemare il sacchetto quasi tutti i giorni perché notavo che il flusso dell'acqua non attraversava le resine.
|
Quote:
in 4 giorni mi son ritrovato i fosfati praticamente pari a 0! prendi tutto con le pinze mi raccomando,non ho l'esperienza per dare suggerimenti di questo tipo,magari è stata una casualità!! |
Quote:
|
giuseppe....se l'acua non attraversa le resine corettamente e se hai smosso le rocce al termine del mese di buio....mi sembra abbastanza normale che tu stia litigando con i po4.
quella dello smuovere le rocce è stata una leggerezza.....abbastanza pesante!! scusa il gioco di parole. per i po4 è ovvio che in un letto fluido le resine lavorino al 100%, nel sacchetto o nel filtro a zainetto lavorano si e no al 50% ma su carichi bassi, tu hai una fogna di po4...0.8 è tantissimo. sicuramente un letto fluido fa al caso tuo. puoi anche montarlo esterno, basta che prenda qualche precauzione contro perdite o allagamenti. non puoi accelerare nulla, ormai sei messo così e devi pazientare, l'errore è in gran parte tuo. domanda, forse me lo sono perso nel post: perchè hai smosso le rocce ?? |
Quote:
http://www.mondoacquario.it/index.ph...000_Resun.html ci aggiungi la pompetta (ti consiglio di prenderla regolabile)ed il gioco è fatto! |
il tbf1000 della resun è storico....un vero MUST
|
Giuseppe concordo con i suggerimenti di cui sopra... il letto fluido fa lavorare al top le resine....
Se non ti vuoi dotare di letto fluido, cerca di metterle proprio davanti ad una pompa, e cambiale dopo una decina di giorni, perchè con quei fosfati hai bisogno che lavorino sempre al meglio... Lele dagli ultimi aggiornamenti i Po4 dovrebbero essere a 0,4... ancora altissimi, ma almeno la metà di prima... |
Innanzitutto grazie per i consigli.
Per leletosi, ho smosso le rocce per sistemare la rocciata che sembrava ammassata e toccava le pareti...non era "ariosa" ma adesso va decisamente meglio. Stasera cambierò le resine e cercherò di inserire un altro sacchetto davanti alla koralia...che ne dite? PS: il test dei fosfati (fatto ieri) ha detto 0,4 mg/l mentre quello dei nitriti dice 0,02 mg/l |
Si mettile proprio davanti alla pompa... così almneo ti aumenta il loro lavoro....
e' ovvio che una volta portati a zero i fosfati, attraverso le resine, dovranno rimanere tali anche SENZA l'ausilio delle resine.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |