![]() |
:-D ahahah...ma tranquillo, non serve che ne dai tanto...io penso che una volta a settimana vada bene se hai anche una dieta varia ed equilibrata! :-)
Ricordati che la cosa importante dell'aglio č il succo fresco, per cui non comprare l'aglio secco e se i pesci non gradissero i pezzetti di aglio puoi spremerlo direttamente sul mangime, magari su quello liofilizzato che assorbe meglio! ;-) |
Salve a tutti, io ho 4 piccoli botia pagliaccio che mi stanno assassinando le piante.... Conoscete quali verdure ed ogni quanto posso dargliele per evitare di comprare ogni 15 gg piante nuove? :-D
Grazie |
Le verdure che si danno solitamente ai pesci sono cetrioli, zucchine, piselli, spinaci...pių raramente anche la zucca, carote...
I botia assaggiano soprattutto le piante a foglia tenera, a te che piante mangiano? Comunque per evitare questi assalti nutrili come gli altri pesci, sia con vegetale sia con mangimi secchi e congelati! |
Quote:
|
Quote:
|
Ottimo,allora sabato provo a fare un pastone e uso uno di quei contenitori di silicone per i cubetti di ghiaccio per dare la forma alle "pastiglie" ;-)
grazie. ciao |
domanda...per 1 ancistrus adulto e 2 piccoli di circa 6 mesi,quanta zucchina dovrei mettegli?...sta sera ho provato a mettere in acquario una fetta di 5mm di spessore,allora,i piccoli ci si sono avventati subito,l'adulto l'ha assaggiata,ma poi e' tornato a imboscarsi al solito posto,in compenso ci son andati caridine,pangio e crossochelius,ma dopo 30 minuti a me sembrava che nn si fosse nememno consumata.
ciao |
metalstorm,mi diresti il tuo procedimento per realizzare il mangime con la gelatina?....io ho frullato una zucchina, ho messo mezzo bicchiere di acqua con 4 fogli di gelatina e ho fatto scaldare,poi ho miscelato il tutto...alla fine ho ottenuto un pure' di zucchina gelatinoso, oggi ho provato a metterne un cucchiaino nell'acquario e in 2 minuti si e' praticamente sciolto e mi son ritrovato tutta l'acqua torbida....ma anche a te si scioglie cosi'?...cmq i pesci nn lo hanno nemmeno guardato,al contrario con la zucchina ci si sono fiondati sopra.
ciao |
Help,metalstorm, quanta colal di pesce metti in funzione del frullato??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |