![]() |
Quote:
|
sono troppo un filosofo! :-D
|
bisogna giudicare anche in base alla praticità, un anfora ci sta bene, è un ottimo nascondiglio per i pescioini, magari la nascondi dietro qualche pianta, le piante finte le sostituisci, direi anche io di togliere il parrot e per i discus sono dubbioso:1 litraggio insufficente dovrebbero essere almeno tre e ci starebbero stretti, 2 lo scalare non ci andrebbe da' accordo, lascia gli scalari.
E.. un altra cosa il fondo blu mi piace, sta bene con il verde delle piante, e poi siete stati tutti molto poco delicati secondo me con i commenti!!! Ricorda che l' esperienza è tutto è che qui sono un po fanatici, ho anche io la passione per l' acquariofilia ma alcuni sembrano non avere una vita al di fuoiri di esso. telo dice un quasi neofita. |
Melodiscus, forse l'impressione che fanno i commenti duri è che pensiamo solo all'acquario e non abbiamo vita sociale a parte quella con i pesci...
ebbene è la stessa cosa che ho pensato io quando ho iniziato a frequentare il forum e a conoscere l'acquariofilia...ora anche io la penso come loro eppure ho una vita sociale abbastanza attiva... probabilmente le critiche vegono viste male dai neofiti xke' intaccano tutti castelli mentali che si sono gia' fatti pensando all'acquario come contenitore di pesci mentre esso è qualcosa di piu'...altrimenti è meglio lasciar perdere piuttosto che trattare mal delle bestie... ;-) |
digitalhawk non sto dicendo di non fare crtiche ma ha solo 16 anni se qui cominciamo a smontargli tutto così è normale che reagisce in quel modo ok le critiche ma tenete conto che ha 16 anni. è la stessa cosa a scuola con i prof
. scuta a mia!!! |
Quote:
|
ragazzi basta polemiche ...
mi sembrava che si fosse già chiarita la situazione, lui ha capito ... credo ... parliamo semplicemente della sua vasca dando consigli. ok? ciao a tutti -28 |
si hai ragione weiss75,
|
Grazie, grazie ancora per i buoni consigli, ora però siete troppo gentili!!
:-) :-) Comunque le piante man mano sto cercando di sostituirle, e mi sto documentando moltissimo sui discus. Il fatto è che abito ad almeno 25 Km di dist da un grosso centro abitato(pinerolo) dove almeno ci sia un negozio di pesci e altro, per altro secondo me anche ben fornito. Il fatto è che mio padre, non essendo come me così interessato all'acquariofilia, raramente mi porta fin lì, e quando glielo chiedo mi dice di non rompere. Quindi potete capire che qualsiasi cambiamento io voglia effettuare alla mia vasca, neccessita molto tempo. E alora non vi preoccupate che non acquisto dei discus, subito così ad impatto, non solo perchè non passo mai in un negozio, ma anche perchè hanno un prezzo considerevole, e come potete immaginare, mio padre non è molto d'accordo. Quindi, se verrà il momento in cui riuscirò a prendere forse questi discus, non sarà che fra molto tempo, e nel frattempo continuerò a fare "palestra" con gli scalari e il parrottone. ;-) ;-) Per cui vi ringrazio di cuore dei consigli e vi saluto. -28 |
Ehi, da poco ho sostitui to tutte le piante finte con: tre anubias nane, una spada delle amazzoni, e una cbomba caroliniana. Fra un po aggiornerò le foto. é già un buon primo passo, no?? Ciao ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |