![]() |
Il plexy in sè non dovrebbe attenuare troppo perchè sennò tutte le plafoniere t5 come farebbero? hanno tutte il plexy di protezione. Quello che potrebbe limitare è la condensa che vi si forma.. a mio parere!
|
Su questo ti do ragione... Anche se io in effetti ho eliminato la protezione inplexi...
|
Quindi mi dai ragione anche sullo scattering della condensa che si forma?? :-))
Convenendo che non c'è tutta questa attenuazione su una vasca semi-coperta da un foglio di plexy! #19 Sarebbe da aprire un post proprio su questo argomento.. |
Secondo me lo scattering è un'altra cosa... ma hai ragione, bisognerebbe aprire un post in merito...
|
Appena fatto, sta su "metodi di gestione"!
|
Comunque ritornando alla sump, sto pensando di farla alta 35cm, e profonda una 20ina. Con una parete di separazaione tra il vano dove cade l'acqua e quello dove viene trattata e risale. La parete avrà un'apertura in basso così l'acqua dovrà attraversare tutta la prima colonna e al bisogno potrò metterci resine, carbone, o lana di perlon (oltre alla chaetomorpa che ci sarà sicuramente) e nel secondo vano, skimmer (penso un tunze 9002), riscaldatore (il riscaldatore potrei metterlo nel primo scompratimento?). Pensavo di fare con la pompetta del filtro niagara che richiama l'acqua dalla vasca alla sump e far tornare l'acqua in vasca per caduta dal secondo vano.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |