![]() |
Pepot.....ma che domande mi fai....sia che non posso rispondere!!!!
Gia' son a rischio bannaggio ogni 10 minuti...ci manca solo che mi metto a sparar marche...;-) Per come la vedo io ogni misura di vasca ha la sua tipologia ideale... Un mix tra prezzo e copertura.... Fino a 60 70 cm per 50 60 cm di porfondita modulari(se capisci cosa intendo) Oltre.....bella lotta... Diciamo che fino un metro larghe 60 vanno bene sia modulati che cose "finite".. Oltre il metro per 60...solo "finite" tipo la tua per capirci....ma piu' che altro per una questione di prezzi... Per farti un esempio....sulla mia 120x70 non monterei le mazarra....ce ne vorrebbero almeno 6....e a quel prezzo prendo altro che costerebbe meno....tipo la tua o la Friulana... |
Quote:
sei sempre molto pacato ed obiettivo concordo in pieno con la tua valutazione anche se come modulare oggi vedo solo la radion |
interessante discussione.....non condivido le opinioni di pepot.....ma interessante.
Per quanto mi riguarda posso dire che, dai "documenti/video" visti in rete per cercare di acquisire più informazioni possibili in merito alle mazarra, lo posso ritenere un ottimo prodotto in relazione al principio di proporzionalità tra qualità/prezzo. Per questioni di bon ton(solo per quello non perchè non si possa dire ...attenzione!!!!) non farò riferimenti a marchi di plafoniere a led....certo però che ne ho viste tante e come dico sempre spendere tanti soldi per un prodotto di fattura completamente artigianale e fartela pagare come se fosse altamente "professionale" giocando su principi tecnici di cui nessuno ne conosce profondamente il significato...lo trovo altrettanto una cagata.....quindi sulla dissenteria mi trovo d'accordo con pepot. Il fatto poi di spendere migliaia di euro, alla fine non è sempre garanzia di un ottimo acquisto! |
a breve dallo stesso negoziante vedro' anche questa
http://www.arcadia-uk.info/product.p...n=en&sub=&id=4 vi faro' sapere la differenza |
meglio approfondire il discorso mazarra...altrimenti non riusciremo mai a capire il vero valore di questo prodotto........colgo quindi il tuo suggerimento di far andare avanti il discorso mazarra di cui in effetti se ne palato poco....
|
Quote:
non me ne voglia giancarlo o marzocchi ma la ecotech e' sullo stesso medesimo livello della mazarra...cioe' MASSIMO lps...e tirare a campare.. meglio che tornino a fare le POMPE... che sono i piu bravi #70 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Sicuramente di plafo a led accese ce ne sono di superiori...ma la luce è quella che è !! E considera che anche io monto una plafo Led 90*50 !#70 |
Quote:
|
pepot scusa ma tu ti riferisci alla P o alla S? io ho avuto 3 moduli P su una 100x60 ed effettivamente mi coprivano bene i 100 ma non il retro dei 60 ma ti garantisco che i 45 li coprivano alla grandissima ovviamente al 100%......ora monto 2 radion e devo dire che è un altra storia....ma è anche ovvio sono moduli da 130w, quelli della mazarra da 60w.... ma la luce della mazzarra era veramente ottima per i 45 cm intendo....anche come resa cromatica.....non li avrei mai cambiati se fossero stati piu potenti da coprirmi i 60...
qui non si vede il retro ma non è malaccio dai http://s14.postimage.org/r7kzj0qod/DSC_0004.jpg |
se la tua vasca e' 60 di altezza come dici con le radion non illuminerai MAI a sufficienza gli sps...te lo dico in anticipo cosi' poi quando ti chiederai come avere piu colori e salute dai coralli sai il perche'...
senza offesa e' ...ma per me vanno bene su vasche alte al massimo 40 con coralli davvero poco esigenti..come PAR sono NULLE o quasi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |