![]() |
ben venga il fai da te....se soddisfa le esigenza tecniche ed estetiche...se è arte...
anche se....secondo me.....conviene di + comprare di seconda mano... per poter eventualmente rivendere... spesso il fai da te soddisfa solo le esigenze del costruttore.... per la famosa legge fisica..del "ogni scarrafone e bello a mamma sua" invendibile...e spesso inguardabile.... |
Io penso che il fai da te e una minima parte penso anche che le aziende mettono in preventivo che qualcuno possa copiarlo
E comunque il fai da te e un copia e incolla del prodotto perche se fate caso prima escono i prodotti buoni e poi escono le cose copiate Prima hanno fatto il prodotto e poi il fai da te Non hanno fatto prima il fai da te e poi il prodotto Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk |
Io non só stare con le mani in mano in generale,
Smonto e rimonto la moto costruisco pc da 0 ho fatto il mobile per l'acquario e stranamente sto creando 2 barrette a led da sffiancare alla plafo . |
Secondo me tutti quelli che si dedicano al fai da te lo fanno per risparmiare,gente che lo fa per passare il tempo c'è nè ben poca, logicamente la plafo a led è la più gettonata...è l'accessore più costoso, gli altri occessori o altri tipi di illuminazione tra mercatino e prodotto nuovo più abbordabile nessuno ci si dedica.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Dipende da come viene assemblato l'oggetto..
|
Per me il fai da te è una cosa che non potrei mai rinunciare..... abbinando anche la passione dell'acquario , mi son costruito in plafo a led, ma altri oggetti comunque sono da comprare.... altri oggetti ancora si posso fare es. reattori o skimmer.....
poi penso che alla fine se uno riesce a fare degli oggetti sia per l'acquario sia in altri campi risparmiando parecchio ben venga...... e sinceramente non penso ad altro.... dal tronte nessuno ha il monopolio di niente .....anche perchè qui si parla di fai da te.... non di copiare per vendere...... e poi in tutti i campi c'è la concorrenza e non vedo dove possa portare questa discussione..... anche perchè che percentuale c'è di persone che fanno il fai da te? 20% ?? |
Quote:
aggiungo che se un produttore si sente in concorrenza con un hobbista che pratica il fai da te......lascio a voi la conclusione.... |
Quote:
Comunque , Giangi, tu hai aperto un bel post sul fai da te anche se, tra i negozianti torinesi, la cosa piu odiata è il mercatino di AP ( e anche quello di RI)........... e li che perdono maggiormente soldi, non con il fai da te........ |
A me piace molto costruire le cose per l'acquario , ma non nego che se i costi fossero molto inferiori preferirei prendere le cose piu carine e rifinite . credo che nella maggior parte dei casi il motivo sia il prezzo . sorvolando sul discorso plafoniere a led , che è meglio , io ho un reattore di zeolite , il rabocco , controller per le ventole fai da me . esteticamente non sono il massimo , ma stano in sump e fanno un ottimo lavoro . Non credo che riuscirei a venderli nemmeno al costo dei componenti usati , ma ho risparmiato moltissimo . Cio sicuramente non ha fatto guadagnare aziende che producono questi prodotti ma ho risparmiato soldi che posso usare per comprare animali .
A volte non esistono nemmeno strumenti che ci servono , tipo Reattore di calcio per vasche piccole , e si è obbligati a costruirseli . Secondo me la cosa migliore sarebbe fare due linee di prodotti , una a basso costo e una top . così chi non vuole spendere troppo non è obbligato al fai da te. Esempio stupido , schimmer per vasche ce ne sono tantissimi , ma chi sa perchè da come vedo quasi tutti vanno sui bubble magus . sono ottimi e costano poco , perchè non fare la stessa cosa con altri prodotti ? Non tutti gli appassionati di acquari possono spendere cifre esorbitanti , dopo un po uno deve vendersi un rene per rientrare delle spese . PS: non mi riferiso solo alle plafoniere led ma anche ad altri oggetti , ma sui led è dove si vede maggiormente la differenza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |