AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il mio nanetto - PRIMI INSERIMENTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352738)

GiuseppeCaradonna 15-02-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviata da lovec87 (Messaggio 1061465809)
inoltre le rocce che toccano i vetri mi sembrano pure instabili..

A dire il vero il tutto mi sembra abbastanza stabile. Comunque stasera provvederò ad allontanarle dalle pareti e vedo se manterranno la stabilità

DaveXLeo 15-02-2012 11:08

Hai fatto proprio un bel lavoro!!!
Sei molto sulla strada giusta.
Ripiani bassi davanti, ripiani alti dietro e vuoto al centro... c'è tutto!!
Certo le roccie sono molto grandi, e non credo che puoi disporle meglio di cosi.
Ripeto che la roccia rossa è davvero bella, e messa in questa posizione è fantastica.
Direi che qualche piccolo ritocco e sarai apposto.
In primis Brik ha ragione. C'è anche chi non pulisce la parte posteriore dei vetri laterali, ma poi quando la vedrai sporca ti ammazzarai con spazzolini e roba varia.
Ah.... !!!! Considera che io ho trovato una calamita fantastica della Dennerle fatta apposta per gli spigoli arrotondati. E' super potente e la parte interna è spessa solo mezzo centimetro.
Per cui trova quella e butta quella galleggiante che non passa da nessuna parte.

Possibili Ritocchi ;)
Dato lo spazio che sivede al centro direi che hai posto per spostare la roccia rossa un pò più a destra e le roccie piatte un pò più a sinistra, in modo da lasciare almeno 1 cm dai vetri laterali.
Nel fare questo potresti anche ruotare la punta delle roccie piatte a destra un pò più verso il centro, perchè mi sembra che tocchino il vetro davanti... giusto?
Cosi ti stacchi 1 cm anche dal vetro davanti.
Fatto questo, direi che non avrai problemi a spostare leggermente le due roccie gemelle sopra un pò più verso il centro in modo che anche loro non tocchino i vetri laterali...
... ed il gioco è fatto ;)

GiuseppeCaradonna 15-02-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061465841)
Certo le roccie sono molto grandi, e non credo che puoi disporle meglio di cosi.
Ripeto che la roccia rossa è davvero bella, e messa in questa posizione è fantastica.
In primis Brik ha ragione. C'è anche chi non pulisce la parte posteriore dei vetri laterali, ma poi quando la vedrai sporca ti ammazzarai con spazzolini e roba varia.
Ah.... !!!! Considera che io ho trovato una calamita fantastica della Dennerle fatta apposta per gli spigoli arrotondati. E' super potente e la parte interna è spessa solo mezzo centimetro.
Per cui trova quella e butta quella galleggiante che non passa da nessuna parte.

Possibili Ritocchi ;)
Dato lo spazio che sivede al centro direi che hai posto per spostare la roccia rossa un pò più a destra e le roccie piatte un pò più a sinistra, in modo da lasciare almeno 1 cm dai vetri laterali.
Nel fare questo potresti anche ruotare la punta delle roccie piatte a destra un pò più verso il centro, perchè mi sembra che tocchino il vetro davanti... giusto?
Fatto questo, direi che non avrai problemi a spostare leggermente le due roccie gemelle sopra un pò più verso il centro in modo che anche loro non tocchino i vetri laterali...

Non mi stancherò di ringraziarti per i consigli che mi hai dato...GRAZIE.
Una curiosità: ricordi dove hai l'hai comprata la Dennerle Nano Alginator 2500?

Riccio79 15-02-2012 11:32

A me quella roccia sulla sx non mi convince molto...nel senso che è appoggiata al vetro, e lì ti sarà impossibile poi pulire.....
Per il resto mi sembra molto buona.....
I valori di Po4 sono alti, giustamente perchè sei in maturazione, ma magari potresti valutare un ciclo di resine...

DaveXLeo 15-02-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeCaradonna (Messaggio 1061465876)
Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061465841)

Possibili Ritocchi ;)

Non mi stancherò di ringraziarti per i consigli che mi hai dato...GRAZIE.
Una curiosità: ricordi dove hai l'hai comprata la Dennerle Nano Alginator 2500?

Eh eh hai trovato la calamita... io l'ho cercata online ma non sono riuscito a trovare il nome.
Cmq si è proprio quella. L'ho trovata in un negozio qui a Roma

GiuseppeCaradonna 15-02-2012 14:52

Nel frattempo inserisco le foto della mia plafoniera:

http://s15.postimage.org/6n8razzzr/IMG_1083.jpg

http://s15.postimage.org/fjjjexqlz/IMG_1084.jpg

http://s15.postimage.org/bbor66p6f/IMG_1085.jpg

http://s15.postimage.org/3lmkesc8n/IMG_1086.jpg

Scusate per la scarsa qualità

DaveXLeo 15-02-2012 15:21

azz che plafo seria!!!

corve 15-02-2012 17:14

la plafo l'hai fatta tu?
complimenti!#25

GiuseppeCaradonna 15-02-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1061466721)
la plafo l'hai fatta tu?
complimenti!#25

Il progetto l'ho fatto interamente io...la realizzazione pratica è a cura di mio padre...un vero maestro nel "fai da te". Pensate che sta pensando di farne un business :-D

Petrus83 15-02-2012 17:31

bellissima plafo!! se vi mettete in affari e siete convenienti sono il primo cliente :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.