![]() |
Si, il filtro, forse non era disponibile, anche se sul sito dava la disponibilità... Comunque l'ordine è stato accettato fondamentalmente, non so se con il regalo o meno, o con le 5 € di differenza a favore loro o mio, ma entrambe le cose sono minch...
Forse settimana prossima mi arriva tutto, intanto domani compro il mobile e da Lunedì inizio a montarlo e a bucarlo per benino ;) |
Perdonami Jonnhy ma la bombola usa e getta una volta aperta non necessariamente si esaurisce basta staccarla dal riduttore di pressione e non eroga più niente e la CO2 all'interno rimane invariata poi sicuramente ci fai un mesetto forse due abbondanti e hai tutto il tempo per ricarica la CO2 io partirei con la grande e terrei la 500 come scorta tanto la utilizzeresti 2/3 giorni ogni 6 mesi forse più.
Detto cio se il mobile ikea ha i piedini regolabili e ha il piano superiore perfettamente liscio puoi anche evitare di prendere il tappetino, che non serve se non per livellare eventuali dislivelli. Per le prese temporizzate invece puoi prenderle direttamente all'ikea 4 euro e te ne danno due,sono piccole e funzionali e anche abbastanza precise le sto utilizzando da un anno e mezzo senza mai darmi problemi http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10134443/ |
Minimo dopo tutto questo parlare ci devi fare due foto del mobile:-))
Marcios io non so che bombole usi, ma io con quelle askoll una volta avvitate al riduttore se provavo a svitarle continuava ad uscire co2 fino all'esaurimento.#24 Per i timer secondo me sono più comodi quelli digitali per il semplice motivo che hanno una batteria interna che in caso di mancanza di corrente continua a far funzionare l'roologio. Quindi se se ne dovesse andare l'elettricità non c'è bisogno di riprogrammarlo come quello analogico. |
Jonnhy ma penso che usavi bombole datate ra sono tutte dotate ti valvola a spillo come quelle delle ruote della macchina, il riduttore schiaccia lo spillo e permete la fuoriscita di CO2, le bombole attuali che hanno questo sistema sono Aquili,Ottavi,Askoll etc etc, magari la tua era danneggiata
|
:-D
A può essere che ti devo dire. Io ne prenderei due da 2kg in modo da avere tutto il tempo per andare a ricaricarla e non "buttare" neanche quei 15 euro ogni tanto per l'usa e getta:-) |
Essendo anche un ecologista, e non piacendomi quindi l'usa e getta,
1) prendo i 2 Timer dell'Ikea e se va via la luce li riprogrammo, pazienza, ma non inquino gettando ogni tanto le pile del timer programmabile ;) 2) ho deciso che prendo "a rate" le 2 bombole da 2 kg ricaricabili, alfine di avere maggiore autonomia e inquinare meno, a parte la prima volta ;) Il tappetino lo prendo comunque perchè qualche imperfezione il mobile Ikea la avrà, non può essere liscio liscio come il vetro, solo che prendere 4,80 € di tappetino e spendere 5 € per la spedizione mi rode un po, devo vedere di trovarlo in zona da me, a limite se Petingross non mi regala il riduttore, ordinerò da AquariumLine tappetino e riduttore.... |
I timer che ti ho detto non hanno pile da sostituire, hanno delle batterie interne che si caricano stando mentre il timer funziona attaccato alla presa quindi non inquineresti niente:-)
Su aquariumline hai da prendere anche i test (e eventualmente l'adattatore) e una volta deciso come fare il fondo e come fertilizzare ci saranno tante altre cose da acquistare. |
Quote:
Mi sa che era nei messaggi postati nella sezione "Saper comprare"... ------------------------------------------------------------------------ GRAZIE Mod per aver spostato la discussione qui su Aquascaping, Plantacquari e Acquari bonsai, come da mia richiesta... #70 |
Eccoli qua.
Comunque era giusto per farti capire il modello, se vai in un negozio fai prima:-) ------------------------------------------------------------------------ A ma l'hai preso il mobile? |
comunque la bombola usa e getta è completamente riciclabile :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |