![]() |
allora io quando ho inserite la gestione zeovit nel mio sistema non ho riscontrato "traumi" il mio dsb era avviato ormai da 2 anni (ricordo che la vasca è 140x65x65 140kg di sabbia tra carbonato e aragonite e 40kg di roccia viva) io mi ritengo soddisfatto della fusione che ormai va avanti da mesi
|
Ragazzi, riusciamo a postare delle foto di un dsb avviato e di un dsb abbinato a zeovit?
|
Quote:
|
ma i problemi che si possono riscontrare in una partenza contemporanea tra dsb e zeovit, quali potrebbero essere?
|
Quote:
|
Quote:
|
per essere precisi ho iniziato la coltura zeovit(perchè alla fine di questo si tratta) dal 16/12/2011 quindi non da mesiiiiii , ma da 2 mesi scarsi di sicuro come benefici non ho più ciano,la triade stabilissima,crescita e schiarimento dei coralli anche se sicuramente i grandi risultati si vedranno fra almeno altri tre mesi.
come dosaggi non sto al pieno zeovit anche perchè all'inizio ho notato un certo sbiancamento dovuto dallo smagrimento e allora ho mediato su i dosaggi es:nella guida zeovit lo zeostart3 dovrebbe essere dosato 2ml ogni 1000l quindi nelmio caso quasi 1ml-0,9ml io ho abbassato a 0,6ml dosato in 2 volte e con il dsb è per ME il dosaggio giusto |
Quote:
Visto che hai tanta esperienza se vuoi collaborare sei ben accetto. su questo topic non voglio che si parli di quale metodo è il migliore, ma cercare di capire come i due metodi possano andare d'accordo.#70 |
Quote:
|
questo non è un dsb ,ma ci sono 3 cm di sabbia da pertutto tranne sotto le rocce e va avanti discretamente ....
http://s19.postimage.org/jcgsc3ian/v...5_2011_030.jpg secondo me puo farlo ormai il 2011 è stato all insegna della sabbia #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# il punto è quello che dice Cilliaris se tu hai avuto problemi con un berlinese devi tenere conto di due cose 1 che facendo il dsb e zeovit non correggi quegli errori di base che hai nella gestione 2 è piu complicato per te che sei alle prime armi......... io metterei una spolverata di sabbia da subito ma non farei un dsb ............... entrambi metodi richiedono occhio e saper intervenire ......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |