![]() |
Il tono di angoland non è adeguato al topic ed è vero però ha ragione , nel benessere del tuo discus lo devi riportare indietro al negoziante . Un discus vive in 50 lt ed è vero ma è anche vero che un discus non vive da solo ma in gruppi di minimo 5 esemplari .
Non puoi sottovalutare certi aspetti che sono molto importanti , quindi se ti ritieni una persona che è diventata maturata in questo campo con il tempo ti pregherei di riportare indietro il tuo discus . |
ciao, potresti fare una foto del discus da vicino?
quoto in tutto gli altri, i discus vanno in gruppetti, singoli si stressano e basta. A vedere la foto e le proporzioni con l'acquario (che è identico al mio) mi sembra piccolo per avere 6 anni..... |
quella che può apparire arroganza è solo schiettezza ragazzi, non ho corretto nessun errore d'ortografia, lo trovo imbarazzante e vigliacco! solo vedo una leggerezza in temi delicati come questi che mi disturba.
non capisco quale modello di vasca hai, lo scriveresti? perchè non lo trovo neanche sul tuo profilo. ho evidenziato le parti del primo messaggio che trovo poco chiare, poi ho specificato cosa non mi è chiaro, lungi da me l'arroganza!-b09 ------------------------------------------------------------------------ e poi se sei davvero affezionato perchè riportarlo al negozio o darlo via?? fai il gran passo, in 6 anni sarai abbastanza esperto da allestire una bella vascona di discus e formare una coppia per il tuo amico pinnuto, l'altra la tieni di comunità e servizi. |
a me sembra che ti siano stati dati consigli utili e di cui fare tesoro.... non sei obbligato però a riportare il tuo pesce in negozio dato che ci sei affezionato.... un alternativa c'è ed è dargli una nuova sistemazione, una vasca più grande ed allestita ad hoc per un gruppo di discus....
i discus vorrebbero vasche a loro dedicate anche perchè vivono a temperature piuttosto altine (28-30 gradi) temeprature poco tollerate da molti pesci e piante, è per questo infatti che gli allestimenti per discus sono molto spogli, al massimo ci trovi qualche echinodorus io non aggiungerei altri pesci alla tua fauna...o meglio lo dopo aver tolto il discus Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |