![]() |
il pH del rubinetto conta poco...
|
Veramente dal rubinetto ho ph quasi a 8.
Per fortuna ho KH tra 5 e 6 così con l' erogazione di CO2 il PH scemde a 7. Il GH invece è ilntorno a 7. |
beato te. io ho gh 20 e kh 14
|
Quote:
Poi ti confermo che l'ecxell ha effetti che accelerano molto gli effetti del resto dei fertilizzanti che fanno parte del protocollo. una domanda x extra 300: ma il nitrato di potassio lo metti direttamente in vasca o lo diluisci? io so che ne servirebbero 110gr diluiti in un litro d'acqua! |
infatti va fatta una soluzione come il seachem nitrogen
|
ma il nitrogen non è già una soluzione?
ps. leggendo qua e la ho visto che c'è una nuova linea di prodotti seachem: aquavitro plant? per quello che ho letto hanno unificato alcuni prodotti per comodità d'impiego. stavo giusto per aprire una nuova discussione per parlarne e capire se ci sono anche migliorie sotto il punto di vista degli elementi utilizzati. |
bisognerebbe trovare qualcuno che li abbia provati
|
infatti!!#36#
onestamente flourish mi sembra già una buona linea che soprattutto fa si che non si accumulino in vasca elementi non assorbiti dalle piante(soprattutto ferro)! però finchè non troviamo la cavia:-D non si può sapere!!! |
io non mi fido... mi trovo benissimo con la linea flourish stop :-)
|
Non so se ha senso "inquinare" il post con un'altra domanda, ma forse è meglio che aprir un'altra discussione simile... #13
Volevo chieder è corretto dosare il protocollo Seachem come segue: Giorno 1e2= seguire il protocollo avanzato a 2/3 di dose Giorno 3= nulla (nessun prodotto) Giorno 4e5=seguire il protocollo non contando che il giorno 3sia stato saltato Giorno 6=nulla, e così via... Lo chiedo perché son relativamente nuovo alla Seachem e sto lottando per trovar 1 buon equilibrio, infatti questi giorni ho 1esplosione di alghe filamentose verdi! #06 Grazie per i consigli e le dritte ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |