![]() |
ciao oltre ad essere d'accordo con i consigli già dati da Cleo e gli altri
sugli abbinamenti dei pesci, anch'io ti dico di non abbaterti, sei capitata nel posto giusto per nn commettere più errori e goderti al max. questa semplice passione che ci accomuna tutti #22 premesso questo ti consiglio di fare le cose sempre con estrema calma e di informarti il più possibile ... leggi quanti più articoli puoi. Una solluzione per i pesci ... c'è anche il mercatino, prova a vedere lì ... Per quanto riguarda i test .. 90€ mi sa che prendi una valigetta di test completa .. cmq mediamente un buon test a reagenti liquidi costa sui 10-15 € a seconda del tipo ... prova a vedere sui siti indicati da Cleo ... inoltre, nn so da quanto è avviata la vasca e se usi fertilizzanti ... nn ho info sufficienti, ma credo che nn ti servono necessariamente tutti i test elencati ... Cu, Fe, PO4, NH3, NH4 .. penso tu possa farne a meno .. limita l'acquisto a ciò che ti serve di più .. PH, NO3, GH, KH ... ciao -28 |
Allora :-)
dando un'occhiata nei siti... come dice weiss75 ti bastano per ora ph kh gh no3...no2 van bene anche le striscette perchè se ne rileva è in ogni caso un problema.. qualsiasi quantità siano.. ma se nn ne hai rilevati vuol dire che il filtro è cmq maturato (evita di pulire le parti come cannolicchi e spugne, nn spegnere se nn per pochi minuti il filtro e nn dovresti aver problemi). Quindi secondo me ti conviene da www.acquaingros.it : http://www.acquaingros.it/product_in...cf078ddfbc9fb3 che sono kh e gh poi http://www.acquaingros.it/product_in...cf078ddfbc9fb3 per il ph e http://www.acquaingros.it/product_in...cf078ddfbc9fb3 per NO3 ..totale se nn ho sbagliato è di € 23,96 Gli altri per ora nn servono (nh3-4 ci sono all'inizio di solito prima dei nitrati semmai o in casi particolari, Fe se coltivi piante e fertilizzi, PO4 in caso di alghe per capire se hai i fosfati alti..) Vedi se hai bisogno d'altro visto che ci sei... se compri lì registrati così vedi quando ti arriva la merce e guarda se hai diritto ad un omaggio o ad uno sconto ;-) |
grazie cleo sei veramente una amica!! ;-) ora guardo! e vedo un po.
un altra cosa ma quindi il test per l'ammoniaca non lo prendo?? ho scritto un topic che il mio platy ha le branchie rosse e mi hanno detto che poteva essere un problema di ammoniaca! e per quello che lo volevo prendere(gli altri non le hanno, magari a lui si vedono di più perche è giallo??) cmq se mi dite cosi compro solo in necessario |
ho guardato nel sito consigliato da cleo e ho trovato un prodotto interessante volevo sapere che ne pensate voi sono dei test della aquili 5 in 1 a reagente liquido ph kh gh no2 no3 puo andare??
|
Quote:
Per il test ammoniaca... in teoria se il filtro è maturo e nn hai problemi nn serve.. se c'è il dubbio prendi il meno costoso o fatti fare il test quando vai dal negoziante, più che altro perchè nn lo userai se nn molto raramente o mai. |
vediamo un po ho scritto a quelk tipo di cui non ricordo il nik magari mi dice se vanno bene o no!
ho provato anche nel sito dove ho gia comprato (petingros.it) e ho trovato una valigetta della sera che ha ph gh kh no2 ma non i nitrati! il tutto per 22.90 aggiungendo i nitrati 29.30 ma è troppo! uffa che palline colorate -e09 |
beh.. ma guarda che poi sti test ti durano almeno un annetto se nn li fai ogni giorno :-D
|
anche quello è vero!!!!
Sai che mi sono nati altri guppetti??? Il bello è che la mamma mi ha fregato e li ha fatti nella vasca piccola io volevo che li facesse nella vasca grande in modo da non averne tanti ora ne avro una cinquantina! ma fra un po li libero tanto i primi hanno un mese ! #21 |
Quote:
|
si infatti belli si ma .... il troppo stroppia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |