AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   dopo quasi due mesi torno ai led - agg pag 8 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351806)

steo91 09-02-2012 23:24

per prima cosa non mi sono definito un'ESPERTO e l ho anche precisato sotto, seconda cosa i forum sono fatti per discutere, scambiare pareri e conoscenze e visto che sei così esperto dovresti dare consigli più che critiche.

Poffo 10-02-2012 02:31

E quindi???come va??come ti sembra??
Hai provato i led con le lenti e da 3 w,poi hai provato una bella t5 ed ora sei tornato ai led ma da 10w e senza lenti....parla parla :-))

Orysoul 10-02-2012 03:09

pepot ma spara tutto al 100% e buonanotte :-D non so come fate a tenere le percentuali cosi basse #18....
cmq è vero non capisco perchè non mettere meno led farli lavorare a più potenza e mettere le ventole...sicuramente mettendo meno led sulla plafo si diradano e potrebbero creare coni di luce, cosi invece è tutto uniforme,, cmq bellissima e aspettiamo i risultati!!!!
------------------------------------------------------------------------
p.s.ciliaris non mi dire che ci stai a fa un pensierino su questa - :-))

LOLLO77 10-02-2012 07:09

io faccio una domanda ha cui so gia la risposta
hhahahahhaahahha

che differenza hai notato tra la prima plafo a led e questa senza lenti

pepot 10-02-2012 09:59

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061451785)
E quindi???come va??come ti sembra??
Hai provato i led con le lenti e da 3 w,poi hai provato una bella t5 ed ora sei tornato ai led ma da 10w e senza lenti....parla parla :-))

per la verità ho avuto anche l'hqi sulla vecchia vasca
visivamente questa plafo appaga l'occhio di gran lunga di più di qualunque altra cosa abbia messo prima sulla vasca
vedremo se anche i coralli gradiscono
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061451846)
io faccio una domanda ha cui so gia la risposta
hhahahahhaahahha

che differenza hai notato tra la prima plafo a led e questa senza lenti

non ti rispondo tanto già la sai #rotfl#

qbacce 10-02-2012 10:02

rispondi rispondi :-D

pepot 10-02-2012 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061451807)
pepot ma spara tutto al 100% e buonanotte :-D non so come fate a tenere le percentuali cosi basse #18....
cmq è vero non capisco perchè non mettere meno led farli lavorare a più potenza e mettere le ventole...sicuramente mettendo meno led sulla plafo si diradano e potrebbero creare coni di luce, cosi invece è tutto uniforme,, cmq bellissima e aspettiamo i risultati!!!!
p.s.ciliaris non mi dire che ci stai a fa un pensierino su questa - :-))

la tentazione non credere che non mi sia venuta
però la paura di appicciare tutto è prevalsa sulla smania di fare luce
se avessi avuto una vaschetta di merda ci avrei anche provato ma sinceramente la mia vaschetta è proprio bellina
Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1061451983)
rispondi rispondi :-D

guarda le seconda foto con attenzione
con qualsiasi altra plafo noti sulla superficie i cerchi di luce più o meno grandi a seconda del tipo di lente
qui non vedi nulla perchè la luce è miscelata cosi' bene da non lasciare coni nè supra nè sul fondo

Ciccio66 10-02-2012 10:11

In effetti non si vedono coni di luce.....

LukeLuke 10-02-2012 10:22

io sulla mia vecchia plafo a led con led e lenti acqualiving non ho mai notato coni di luce....

ZON 10-02-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061451404)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061451322)
Boh...vedremo col tempo ..io torno ai tubi..almeno so cosa posso tirar fuori..e vedrete che vaschetta sto preparando... Eheheh:-D

che combini, ti allarghi e torni ai t5?

esatto...sono uno sprecone di corrente io..visto che me la produco..usiamola. #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.