AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Realtà o finzione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351613)

Alex_Milano80 11-02-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Michael Bubblè (Messaggio 1061456401)
fate la proporzione con il biberon che si vede nella foto 1! E' più grande il biberon della vasca!

Ed è appoggiato allo stesso ripiano della vasca #24

Abra 11-02-2012 21:01

io penso che è più in basso e più vicino alla macchina fotografica , almeno mi sembra di vedere così.
E poi da Papà ci sono 3000 modelli di biberon alti stretti bassi e larghi .....sapete anche il modello e la marca :-))

mauro56 11-02-2012 22:39

qualcuno ha capito di dove è il tizio? non pare USA...

Alex_Milano80 11-02-2012 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061456779)
io penso che è più in basso e più vicino alla macchina fotografica , almeno mi sembra di vedere così.

La vasca è su un ripiano da cucina, davanti il nulla e dietro il lavandino in acciaio... Nella migliore delle ipotesi la foto è stata scattata in piedi dall'angolo del ripiano, e il biberon è su quel ripiano. Non è una foto scattata dal divano, è una foto abbastanza ravvicinata, quindi o in quella casa si allatta il figlio di king kong o è un fotomontaggio il solo interno della vasca...

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061456779)
E poi da Papà ci sono 3000 modelli di biberon alti stretti bassi e larghi .....sapete anche il modello e la marca :-))

Ma la dimensione della tettarella è quasi standard, le dimensioni non variano di molto.

acqua1 11-02-2012 23:03

vabbè non hai mai visto le foto dove una persona sorregge la torre di pisa...
è un effetto ottico...abbastanza banale...
il soggetto più vicino sembra molto + grande...così come il rubinetto...

ma poi..?...photoschioppa ? e poi lascia questi particolari poco estetici ????

il tizio è un brasiliano che vive in japan...

Alex_Milano80 11-02-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviata da acqua1 (Messaggio 1061457063)

Vabbè non hai visto che la lampada da tavolo che illumina la mangrovia è fissata al ripiano tramite un morsetto? In quella foto tutte le proporzioni fuori dalla vasca sono in armonia tra loro, e anche quelle all'interno della vasca sono in armonia tra loro... per questo può sembrare convincente... ma è quando si rapportano le proporzioni tra il layout della vasca e le dimensioni della stessa che qualcosa stona... se quello è un morsetto attaccato a un ripiano di 5 - 6 cm la vasca non può essere grande come 2 cubi della wave box 30 (vedi vasca di Erisen).

60 x 30 x 30 sono infatti 2 wave box 30 uno accanto all'altro.

Se quello è il morsetto di una lampada da tavolo, e quello è un ripiano da cucina, il vetro frontale non può essere alto 30 cm.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

vabbè non hai mai visto le foto dove una persona sorregge la torre di pisa... è un effetto ottico...abbastanza banale...

e quanto dista una persona dalla torre di Pisa per averla in mano della foto?

Il rubinetto dista 200 metri? Nell'inquadratura da lontano il lavandino in acciaio appare subito sul retro della vasca.

E il morsetto è praticamente sullo stesso piano della prospettiva ... ne più avanti ne più indietro.

E se fosse appena più indietro rispetto alla vasca sarebbe pure peggio...

acqua1 12-02-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Alex_Milano80 (Messaggio 1061457117)
Quote:

Vabbè non hai visto che la lampada da tavolo che illumina la mangrovia è fissata al ripiano tramite un morsetto? In quella foto tutte le proporzioni fuori dalla vasca sono in armonia tra loro, e anche quelle all'interno della vasca sono in armonia tra loro... per questo può sembrare convincente... ma è quando si rapportano le proporzioni tra il layout della vasca e le dimensioni della stessa che qualcosa stona... se quello è un morsetto attaccato a un ripiano di 5 - 6 cm la vasca non può essere grande come 2 cubi della wave box 30 (vedi vasca di Erisen).

60 x 30 x 30 sono infatti 2 wave box 30 uno accanto all'altro.

Se quello è il morsetto di una lampada da tavolo, e quello è un ripiano da cucina, il vetro frontale non può essere alto 30 cm.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

vabbè non hai mai visto le foto dove una persona sorregge la torre di pisa... è un effetto ottico...abbastanza banale...

e quanto dista una persona dalla torre di Pisa per averla in mano della foto?

Il rubinetto dista 200 metri? Nell'inquadratura da lontano il lavandino in acciaio appare subito sul retro della vasca.

E il morsetto è praticamente sullo stesso piano della prospettiva ... ne più avanti ne più indietro.

E se fosse appena più indietro rispetto alla vasca sarebbe pure peggio...

la tavola sotto è sicuramente di 5 cm...
e non hai mai visto un morsetto così.????

il rubinetto e il biberon sono davanti all'obbiettivo per quello appaiono + grandi...è un semplicissimo effetto ottico ...
mi ripeto,è un banalissimo nano che possono avere tutti...non è necessario photoschips..per fare un simile marronaio.....

mauro56 12-02-2012 12:05

Allora il nostro Marcelo, Brasiliano, artista e Designer, ha 42 anni ed è vissuto 11 in giappone, ma adesso vive a sao Paulo da 4/2011 (Credo di averlo anche visto su FB)

secondo me ha una bella vaschetta, con begli animali, non capisco perchè dovrebbe fare dei fotomontaggi.
I pesci sono piccoli anche se troppo numerosi, gli LPS li invidio moltissimo, ma sopratutto invidio la pulizia di quella vasca e l'ordine.

Diciamo che scambierei volentieri il mio 300 litri con quella, ma penso che dopo una settimana sarebbe lurida come la mia :-))

acqua1 12-02-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061457713)
Allora il nostro Marcelo, Brasiliano, artista e Designer, ha 42 anni ed è vissuto 11 in giappone, ma adesso vive a sao Paulo da 4/2011 (Credo di averlo anche visto su FB)

secondo me ha una bella vaschetta, con begli animali, non capisco perchè dovrebbe fare dei fotomontaggi.
I pesci sono piccoli anche se troppo numerosi, gli LPS li invidio moltissimo, ma sopratutto invidio la pulizia di quella vasca e l'ordine.

Diciamo che scambierei volentieri il mio 300 litri con quella, ma penso che dopo una settimana sarebbe lurida come la mia :-))

cavolo ...ma non è mica una web cam ...
basta pulirla bene ,e fare le foto...chissa com'è ora...

e poi mauro a pulire una vaschetta così non ti bagni neanche il polso....:-D
300 lt invece...

acqua1 12-02-2012 15:22

questi sono già meglio...

http://www.youtube.com/watch?v=VbtEEjbzXCE
http://www.youtube.com/watch?v=g7mlp..._order&list=UL
http://www.youtube.com/watch?v=eVl17...eature=related

L' Hepatus...spacca..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.