![]() |
Solamente Nannacara anomala secondo me! ;-)
|
è tanto per sapere, inizialmente saranno sicuramente da soli, ma alla lunga credo che la vasca risulterà troppo vuota, vedremo...
|
Considera che io in 80 litri ho una coppia di Apistogramma...e la vasca non solo è vuota ma a volte sembra anche troppo piccola...
Se in 75 litri metti una coppia di nannacara secondo me l'hai riempita! :-) vedrai che sono talmente belli e interessanti da osservare che altri pesci non servono proprio! Ci sarebbe eventualmente da fare il discorso sui "target-fish", ma questo lo lasciamo come approfondimento una volta inserita la coppia e dopo aver visto come va... Magari MarZissimo ci aiuta di più in questo caso! ;-) |
Io ovviamente ti consiglio il monospecifico...sia per la cura dei piccoli, sia perchè ripeto...la femmina è davvero ignorante...e riprodurli non è per niente difficile, quindi è un attimo che quei 75 litri diventino parecchio parecchio strettini...
|
gli esperti siete voi;-)
riguardo la riproduzione, ho la femmina che a momenti mette la livrea a scacchi ed è abbastanza rissosa con tutti... devo aspettarmi le uova? |
Ma già hai i pesci?!?
|
Quote:
|
Ciao, forse insieme alla coppia qualche piccolo otocinclus potrebbe starci, fa da target e non dovrebbe attaccare le uova
|
fanno parte del biotopo? magari specie tipo Loricaria, Rineloricaria ecc le preferirei agli Otocinclus...
|
guarda qui: http://www.planetcatfish.com/catelog...hp?distr_id=49 seleziona il fiume che ti interesssa (in questo casso Essequibo) e vedrai tutte le specie di siluriformi presenti, tieni presente però che in 75 l la scelta è limitata, tra gli altri pesci della Guyanai ricordo Hemigrammus erithrozonus e Hyphessobrycon rosaceus eventualmente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |