![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
beh, gli zoa nn son coralliformari?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ps corallimorfari non coralliformari era riferito a questo il cora che! xD |
Ah ok, sono i coralli come i discosomi e anche gli zoa, sono praticamente sicuro, se vai sugli approfondimenti trovi il link sui molli , dove sono inseriti anche loro...-
------------------------------------------------------------------------ però nn so la definizione...- ------------------------------------------------------------------------ Trovata la definizione: Gli zoanthus come i discosomi non sono ottocoralli, ma esacoralli, quindi fanno parte di uin altro ramo...- |
sbagliano
l'ordine degli zoanthus è zoantharia mentre quello dei discosoma è corallimorfaria |
Hai ragione:
Gli zoanthus sono esacoralli, ( sottoclasse) e fanno parte della famiglia degli zoantinari... I coralliformari ( ordine) fanno parte della sottoclasse degli esacoralli ( come gli zoa) ma della famiglia Discosomatidae...- ( avevo capito all' epoca male , io) |
Esatto stessa sottoclasse ma diverso ordine, ma comunque il tutto è nato da CORALLIMORFARI non coralliformari come mi continui a scrivere xD è che odio quando la gente storpia i nomi vedo e sento gente che ancora non sa che è flavescens e non flavescent ecc ecc xD
|
Ah, adesso ho capito...-:-D
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ma sono zooxantellati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |