AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Domanda per esperti!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351288)

beers 08-02-2012 19:25

Ciao Buddha ho preparato l'esperimento anche se dentro i bicchieri l'acqua sembra l'impida Cosa dovrei trovare come risultato per non preoccuparmi?
Se ti ricordi l'altra volta con l'aceto era rimasto come la sera prima poi volevo chiederti ma se una volta passata questa nebbia lascio spenta la co2 per circa un mese e continuo ad avere questa situazione a che cosa si può cominciare a pensare?

buddha 08-02-2012 20:47

Se l'acqua è trasparente nelle bottiglie la prova con l'acqua ossigenata non serve.. Se in quella con l'aceto invece si opacizza conferma batteri..

Stefano G. 08-02-2012 20:48

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061447830)
Se l'acqua è trasparente nelle bottiglie la prova con l'acqua ossigenata non serve.. Se in quella con l'aceto invece si opacizza conferma batteri..

si opacizza comunque ..... l'aceto è una fonte di carbonio ;-)

buddha 08-02-2012 20:52

Certo ste.. È una prova a tempo.. Se in una notte si riempie indica una forte presenza batterica..se no è più presuntivo di una precipitazione che tra l'altro potrebbe avere ucciso qualche batterio e quindi la prova acquisirebbe un po' più valore.. Sarebbe stata più indicativa con l'acqua ossigenata ma se l'acqua è già limpida in partenza non si può valutare.. È una prova di massima.. Purtroppo con i suoi limiti, ma x ora non mi viene in mente niente di meglio..

beers 08-02-2012 22:32

Risultati dopo due ore di test ho preparato tre bicchieri uguali uno con aceto uno con acqua ossigenata e uno a decantare tutti con acqua della vasca allora quello con aceto mi sembra che si sia intensificata del doppio la famosa nebbia quello con acqua ossig. Sinceramente messo vicino a quello in decantazione e' più limpido potete dedurre qualcosa

Stefano G. 08-02-2012 22:34

l'unico risultato che vedo è che hai stimolato i batteri con l'aceto ...... nulla di più ;-)

beers 08-02-2012 22:55

Quindi cosa pensi e che altro mi consigli di provare?

Stefano G. 08-02-2012 23:04

Quote:

Originariamente inviata da beers (Messaggio 1061448393)
Quindi cosa pensi e che altro mi consigli di provare?

non integrare nulla ...... chiudi la co2 ........ porta pazienza ...... semplice no ? ;-)

beers 08-02-2012 23:36

Pensavo che provavi a capire con qualche soluzione invece mi ripeti quello che mi hai detto già tre volte e che ho fatto.

buddha 09-02-2012 06:48

Se quello con l'ossigenata è più chiAro e quello con l'aceto si è già riempito in 2 ore per me sono batteri..come già detto la prova è empirica ed ha i suoi limiti..
Non capisco però come sia possibile un esplosione batterica altalenante.. Hai provato a mettere della lana perlon in una calza da donna sulla scarico..? Dovrebbe trattenere il particolato se fosse un precipitato..
Forse l'hai già scritto..lo scarico del reattore è sommerso?
Vediamo il bicchiere in decantazione se da qualche idea..
Stefano in 2 ore neanche se butto la mia acqua in un terreno di coltura ho un'esplosione batterica...
Evidentemente phyto e zooplancton hanno alimentato per bene le colonie..
Beers a parte tutto... più che fare come già detto...ridurre cibo tranne ai pesci (poco) e chiudere la CO2.. Vediamo se cambia qualcosa.. Purtroppo non so Che dirti di diverso neanche io..
Sulle rocce vedi patine o depositi polverosi???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.