![]() |
i 3 watt satisled a mio parere non sono grandissimi led. ho usato gli 1 watt e i 10 watt e invece mi piacciono molto. andrei di 10watt già usati da molti sul forum.
|
la plafo è 49x40,e in vasca mettero' solo molli e lps facili e poco esigenti,metto le lenti da 60° cosi' la luca dovrebbe concentrarsi di piu' in vasca,per il mix di colori tengo cosiì con biuanco su tutto il perimetro,grazie vi tengo aggiornati anche con le foto
|
ok ieri è arivato tutto il cucuzzaro,ora per collegare il primo led il + del driver va al- del primo led a viceversa,perche' leggendo le varie discussioni c'e' chi le ha attaccate in un modo e chi in un altro,ma se va rispettata la polarita' o si collega in un modo o nell' altro,mi dite quale e' quello giusto?(prima di bruciare tutto)
|
ragazzi nessuno? il rosso del dirver(simbolo+)va con ?????del 1 led
|
ok prima serie fissata e accesa(non ho bruciato nulla) pero' mi è successo questo dietro consiglio di un ragazzo ho collegato in parallelo la ventola eparte lei ma non si accendono piu' i led,se stacco la ventola i led vanno,come mai?
|
La ventola alimentala a parte.#70
|
Quote:
usa un semplice trasformatore di corrente. io ho usato tre ventole da 8cm (quelle che si usano per i p.c.) e 180mA con un trasformatore da 1A da 5euro. |
azz mi hanno suggerito proprio male io ho 2 ventole da 12 cm che consumano 150mA l'una mi sa che prendo un alimentatore 12v 330mA e basta,collego in parallelo le ventole e quando partono i primi led faccio partire anche loro
|
Quote:
|
Preso un 600mA, così vanno sicuro,le posso collegare in parallelo giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |