AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rieccomi!!!!!!!!!!(Diavolotto Baby Story) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35003)

diavolotto 08-03-2006 17:37

Ops! è vero non me n'ero accorta... :-D :-D :-D

Poison Heart 08-03-2006 17:40

Marco-Matteo-Andrea sn troppo comuni :-) ,Luca anche ma d -

Di fabio nn conosco nessuno :-)) :-D

Cleo2003 08-03-2006 19:18

Io si.. di Fabi qui ce ne sono :-D cmq anch'io son per i nomi corti...assurdo chiamare un bimbo Alessandro quando per la vita sarà Ale, Sandro o se gli va meglio Alex :-D :-D :-D
Nn è male il nome Fabio #24 anche se io sono per i nomi un pò più alternativi (senza esagerare). Andrea mi piace molto come nome femminile ;-)

Cubax 08-03-2006 19:20

Allora a me per un maschietto fa impazzire il nome Mattia ;-)

diavolotto 08-03-2006 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Io si.. di Fabi qui ce ne sono :-D cmq anch'io son per i nomi corti...assurdo chiamare un bimbo Alessandro quando per la vita sarà Ale, Sandro o se gli va meglio Alex :-D :-D :-D
Nn è male il nome Fabio #24 anche se io sono per i nomi un pò più alternativi (senza esagerare). Andrea mi piace molto come nome femminile ;-)

Concordo con te per quanto riguarda i nomi accorciati ...
Che nomi alternativi ti piacciono?

Dimenticavo, da bere a tutti quelli che hanno azzeccato il sesso e non.....
Avanti....ordinate....si brinda... #17

Poison Heart 08-03-2006 22:53

x rimanere sveglio un caffè... :-D

Vuoi spere un paio d nomi egizi? #24

diavolotto 08-03-2006 23:00

Si, sono curiosa!!! Magari mi piacciono.. -28d#

robiccio 08-03-2006 23:06

sicurissimo..maschio

anna62 08-03-2006 23:25

[quote="Cleo2003"]Io si.. di Fabi qui ce ne sono :-D cmq anch'io son per i nomi corti...assurdo chiamare un bimbo Alessandro quando per la vita sarà Ale, Sandro o se gli va meglio Alex :-D :-D :-D

mio figlio si chiama Riccardo ma avevo già messo in conto che il diminutivo poteva essere Riki e non mi dispiaceva, ma credetemi fra ragazzi riescono a trovare diminutivi a tutti i nomi anche ai più corti #36# , ad esempio Andrea diventa Andre (che diminutivo è? tolgono solo la "a" finale!!!), Fabio diventa Fa....Luca diventa Lu....Paolo diventa Pa...Lorenzo invece ha più varianti Lore, Lory, Enzo o Ezio....Marco diventa Mark....Claudio diventa Cla.....e via di seguito...... :-(
per esperienza nessun nome si salva dal diminutivo quelli che ho detto sono veramente diminutivi che usano i ragazzi fra di loro..... #19 #19 -05

Cleo2003 09-03-2006 18:29

Dipende dalle zone Anna ;-) ho avuto degli amici Genovesi.. Daniele diventava "Da" e Francesca "Fra"...da noi nn si arriva a questo.. probabilmente i genovesi son tirchi pure parlando :-D :-D :-D
Cmq è vero che ci sono dei nomi più lunghi che accorciati diventano molto carini... altri molto meno (chiamare Roberto "Berto" è brutto #07 per fortuna ora si usa molto di più "Roby")
#24 per i nomi.. ci devo pensare... avendo archiviato da anni il discorso figli nn ci ho più pensato.. ricordo però che ne trovavo molti di femminili ma molto meno di maschili.. mi piaceva molto Anais ad esempio per la femmina.
Una mia amica ha chiamato il figlio Elias (pronunciato alla spagnola.. con l'accento sulla i ), nome particolare.. anche un bel banbino particolare (ha 12anni ora).. gli sta bene ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.