AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   CO2 Askoll System regolazione bolle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349927)

Johnny Brillo 03-02-2012 01:34

Vedo che il consulto con Berto continua alla grande :-D
La conclusione qual è? Che non si sa se perde o no!?
In effetti potrebbe essere che escono poche bollicine da un lato per le bolle al minuto che eroghi.
Potrebbe anche non uscire dalla guarnizione ma solo dalle vicinanze perchè l'atomizzatore pende da quel lato.
Non so dirti neanch'io com'è con poche bolle perchè ne ho sempre sparata a quantità industriali.

razziatore 03-02-2012 01:52

ha sopportato la mia incazzatura per tutta la sera :-D
lo ringrazio infinitamente!

cmq riflettendoci un attimo: il setto poroso è anche sotto la guarnizione (dato che ricopre tutto il diametro del micronizzatore), non solo dove si vede. quindi è probabile che esca attraverso il setto poroso ma nella zona della guarnizione.

bhe l'importante penso che sia l'uscita in micro bolle e il loro spargimento in acquario. #70

domani, se il valore del ph è ancora alto, aumento le bolle e vedo da dove me le spara.

cmq penso che il setto poroso della Askoll isoli meglio della sua stessa guaina #28g

Johnny Brillo 03-02-2012 02:15

Quote:

Originariamente inviata da razziatore (Messaggio 1061431212)
cmq penso che il setto poroso della Askoll isoli meglio della sua stessa guaina #28g

Questa non l'ho capita:-D

Sicuramente con 5 bolle ci fai poco, ma meglio andare con calma. Prova anche a vedere se lo mantieni in posizione verticale se le bollicine escono ancora dal lato.

Forza Berto!!!! Salvaci tutti:-))

razziatore 03-02-2012 03:10

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061431238)
Quote:

Originariamente inviata da razziatore (Messaggio 1061431212)

Questa non l'ho capita:-D

perchè le bollicine passano dalla zona della guaina, che dovrebbe isolare, invece che dal centro del setto poroso, che dovrebbe lasciarle passare.

cmq la posizione di quel cavolo di micronizzatore è dovuta al tubo! è arrivato arrotolato e non so come stenderlo, non è molto rigido e resta attorcigliato.

inoltre devo trovare un modo per mimetizzare un po il tutto, perchè avendo l'uscita della pompa in primo piano, mi ritrovo in bella vista anche il micronizzatore #07

razziatore 03-02-2012 19:50

ho appena eseguito i test:

Kh 6
pH 7.2

direi che 5 bolle al minuto non l'hanno nemmeno scalfito.

provo a raddoppiare?

berto1886 03-02-2012 20:24

vai vai raddoppia

Johnny Brillo 03-02-2012 22:32

IO credo che inizierai a vedere qualcosa ad una ventina di bolle, ma vai con calma che è meglio:-)

razziatore 03-02-2012 23:09

domani eseguo nuovamente il test del ph e se non scende pompo ancora.

avete notato la mia discussione sul kh nell'altra sezione? sono davvero perplesso-28d#

razziatore 04-02-2012 16:33

ancora ph 7.2, passo a 22 bolle al minuto.

ora la nube di micro bolle è bella fitta, per pesci è piante non è un problema spero?

Johnny Brillo 04-02-2012 17:04

Esce da tutto il setto poroso?
Si aumenta a 20 bolle e tieni i valori sotto controllo. Alle piante fa solo bene e ai pesci se resti nella striscia verde della tabella non darà alcun problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.