![]() |
I neon sono compatibili con quelli che hai in vasca e la tempratura colore di entrambi i modelli e' quella che si consiglia solitamente per avere uno spettro completo quindi in teoria vanno bene MA :
1 ) il sito che hai linkato e' straniero quindi informati prima sui costi della spedizione e sull'imballaggio delle lampade , sono neon che trovi ovunque senza acquistarli all'estero . 2 ) se monti tutti e 4 i neon arrivi a quasi 1 watt/litro quindi valuta bene perche' se non hai esperienza ti potresti rimpire di alghe , secondo me meglio un neon in meno ed hai comunque 0.7 watt/litro che sono ottimi per molte specie . 3 ) visto che l'acquario e' nuovo pensa bene a quello che fai e a come lo fai cosė eviti di rovinarlo , ci sono diversi modi per aumentare il parco luci ... scegli quello piu' "pulito" visto che appunto l'acquario e' nuovo :-). |
Nessun parere
------------------------------------------------------------------------ Ho gia studiato il metodo per nn rovinare nulla e quindi senza perdere la garanzia, tu mi consigli di aggiungerne solo uno? Io voglio sostituire anche quelli che ho si serie, non mi fido della loro gradazione uno č un 7000k sicuro l'altro nn nn lo so proprio, quindi preferico mettertli 3 di quelli che ho messo, per l'acquisto sto valutando anche in zona, quindi metto due 865 e un 840? o viceversa? |
No puoi sostituire anche i due che monta di serie basta che in totale non hai piu' di 3 neon .... la temperatura colre e' un'altra cosa .
Per i kelvin devi valutare tu , io metterei 2 da 4000 e 1 da 6500 perche' in generale mi paice di piu' la luce calda e l'effetto e' piu' naturale ... hai anche diverse possibilita' di posizionamento es : 4000 - 6500 - 4000 oppure avanti 4000 - 4000 - 6500 sul retro o viceversa , vedi te l'effetto che ti piace di piu' :-). Il 7000 che hai gia' potresti anche lasciarlo .... |
|
bello candido :-)
|
Azz che bello , immagino che non vedi l'ora di partire ;-) !!
Pianifica bene tutto e valuta ogni scelta cosė non avrai brutte sorprese ;-) .... |
Sono qui per chiedere consigli spero di averne tanti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |