![]() |
Quote:
|
dopo che sono morti i pesci le pompe le hai lasciate in funzione o hai spento tutto? leggiti le guide e scoprirai l'arcano: cos'è uno schiumatoio :-D
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
2) Questa è una buona mossa #25#25 Mi rispondi alla domanda di sopra perchè devo capire se le rocce sono ancora buone o no.... ------------------------------------------------------------------------ guarda stavo pensando una cosa..... secondo me alla vasca andrebbero apportate troppe migliorie: aggiunta di uno schiumatoio, levare il biologico, la luce è insufficiente, la vasca va scoperchiata ecc ecc..... così puoi fare solo una vasca di solo pesci (e non più di due) tenendo il filtro biologico e qualche molle.... se vuoi fare una vasca carina con i coralli (e te la puoi permettere) allora secondo me andrebbe cambiata la vasca (ovviamente se vuoi sempre così piccola)..... che ne dici :-)) ? ------------------------------------------------------------------------ ps visto che siamo di Roma se ti serve aiuto fai un fischio ;-)... |
Bene.
Io partirei dall'abc se posso aiutare: FASE 1 A) Rifrattometro (25€). B) Termometro digitale (10€). Cominciamo a creare un ambiente adatto alla vita, dotandoci dei sistemi per vericare temperatura giusta e salinità adeguata. FASE 2: Ora che non abbiamo niente in vasca e che un picco dei valori non è un problema... toglierei tutto: pompe, "terriccio" (sabbia), filtro e quanto altro possa esserci dentro. Vasca con vetro e rocce. FASE 3: Inserire il riscaldatore e regolare le luci con il timer con un tempo di 3 ore. FASE 4: Iniziamo a parlare di filtro biologico, skimmer e movimento, a seconda dell'allestimneto e disponibilità finanziare... ma ne parlerei fra un paio di settimane, con cambi acqua e sifonature. |
Fase 3 : per me deve stare al buio.
A cosa servono le tre ore? |
Quote:
|
Quote:
Per me è meglio e più facile aggiustare una vasca "verde" che una "rossa". Poi, parlando fuori dai denti (senza offesa andrea), fosse una vasca in mano mia, spazzolerei le rocce, svuoterei tutto l'acquario, pulirei i vetri, riempirei con acqua nuova di pacca e reinserirei le rocce. Ma credo che andre preferisca lavorare sul suo acquario piuttosto che ripartire, cè più gusto. Inoltre, avendo 12 anni, presumo abbia finanze limitate, per cui dire "compra skimmer" "cambia luce" potrebbe non servirgli... cerchiamo di fare il meglio con quel che abbiamo. Una vasca può girar bene anche senza skimmer e senza luci potenti (niente sps magari :-))). Tu che dici andrea? Che vogliamo fare? |
Quote:
rispondi alle mie domande e leggi quello che ti ho risposto sopra #70 |
Quote:
Dicci te cosa vuoi/puoi fare andrea. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |