AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   nuovo layout (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349701)

arianna91 02-02-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061429787)
Vedo che c'è molta gente in negozio!! :-D (x Arianna91)

Scemo!-38
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da edous (Messaggio 1061429774)
Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1061429708)
Si ho visto che è 1 goccia ogni 20 l tre volte a settimana ma dopo quanto si inizia ad usare?
Poi scusa la mia domanda stupida ma i fertilizzanti visto che non sono pratica, quando ti dicono 1 goccia ogni 20 litri i litri sono riferiti ai totali dell acquario o devo metterlo nei cambi d acqua?
Penso nei totali giusto?quindi se il mio litri netti con rocce e tutto arriverà ad 80 litri quindi 4 gocce di eca giusto?

Infatti, una goccia ogni litro d'acqua della vasca. L'ECA lo puoi iniziare ad utilizzare alla fine del primo mese

Perfetto grazie mille!
Vi aggiorneró presto!:-))

Erica D 02-02-2012 18:30

per quanto riguarda il dislivello, da quello che ho capito ammirando questi fantastici cespugli di rotala presenti in moti acquari famosi, in realtà è minimo. L'effetto di vera e propria collina lo da il cespuglio della pianta. cioè si crea un semplice fondo in salita (con un orizzonte dritto) come viene spiegato in tutte le guide di iwagumi. dopo di ché si pota ed estende la rotala in modo che crei l'illusione di una pendenza assai maggiore, con colline e discese laterali...

magari per molti era un fatto assodato, banale.. ehm ehm io l'ho scoperto recentemente e non credevo fosse così semplice.. #36#

per il resto Arianna, il layout che vuoi ricreare è fantastico! simile a come vorrei trasformare il mio..
quindi ti seguo molto volentieri!
speriamo che non sia troppo un'impresa titanica rendere bella così la rotala..
io sulla fertilizzazione non ti so aiutare perchè uso seachem..

in bocca al lupo e ciau! ;-)

edous 02-02-2012 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Erica D (Messaggio 1061430037)
per quanto riguarda il dislivello, da quello che ho capito ammirando questi fantastici cespugli di rotala presenti in moti acquari famosi, in realtà è minimo. L'effetto di vera e propria collina lo da il cespuglio della pianta. cioè si crea un semplice fondo in salita (con un orizzonte dritto) come viene spiegato in tutte le guide di iwagumi. dopo di ché si pota ed estende la rotala in modo che crei l'illusione di una pendenza assai maggiore, con colline e discese laterali...

magari per molti era un fatto assodato, banale.. ehm ehm io l'ho scoperto recentemente e non credevo fosse così semplice.. #36#

per il resto Arianna, il layout che vuoi ricreare è fantastico! simile a come vorrei trasformare il mio..

Erica quello che hai detto non è per niente banale ed è spesso il primo errore che si fa quando si allestiscono gli Iwagumi..lo fanno anche tanti bravi allestitori ed aquascapers.
Erroneamente si pensa che un Iwagumi debba avere un grosso dislivello dal fronte rispetto al retro, in realtà in questo tipo di composizioni la differenza di piano dovrebbe essere pressochè nulla. Completamente diversa è la situazione nei Ryoboku (allestimenti con legni), in cui questo particolare deve essere più evidente.

arianna91 02-02-2012 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Erica D (Messaggio 1061430037)

ciao Erika se ti devo dire la verità mi hai detto una cosa che non sapevo e molto utile!
grazie mille mi piacciono molto questi consigli e almeno io non do mai nulla per scontato perche a volte sono proprio le cose piu ovvie che sfuggono!
(crepi il lupo#18) grazie#22

marcios1988 02-02-2012 21:59

Ciao Arianna :) mi iscrivo al thread e seguo con interesse :) comunque la scelta della fauna secondo me è ottima :)

arianna91 02-02-2012 23:00

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061430593)
Ciao Arianna :) mi iscrivo al thread e seguo con interesse :) comunque la scelta della fauna secondo me è ottima :)

ciao;-) grazie!
tra poco si inizierà a fare tutto!
i consigli e le vostre idee sono sempre utili grazie ragazzi#36#

alessio1992 03-02-2012 11:37

...Arianna scusa se m'intrometto ma anche io ultimamente sono stato preso da questo tipo di allestimento e sto seriamente pensando di smantellare il mio 250 litri con discus....!!! come procede...??

edous 03-02-2012 11:49

Quote:

Originariamente inviata da alessio1992 (Messaggio 1061431662)
...Arianna scusa se m'intrometto ma anche io ultimamente sono stato preso da questo tipo di allestimento e sto seriamente pensando di smantellare il mio 250 litri con discus....!!! come procede...??

vai vai vai... fallo anche tu! ;)

mek74 03-02-2012 12:15

ciao arianna..io le seiryu stone le ho prese in germania
le ho pagate meno della meta' che in italia compresa la spedizione..
e ho specificato la grandezza da me desiderata...tutto perfetto
e sito molto professionale
http://s17.postimage.org/7bb6amszv/IMG_0635.jpg

arianna91 03-02-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviata da alessio1992 (Messaggio 1061431662)

Ciao!guarda io ho da poco finito di allestire un biotopo discus che mi danno sempre soddisfazioni e adesso finalmente spero di riuscire a fare un bel iwagumi!
Io ti consiglio di farlo perche se si seguono tutti gli step giusti secondo me si riesce a fare proprio un bel lavoro e poi un acquario cosi è sempre belli e soddisfacente!;)#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mek74 (Messaggio 1061431807)
ciao arianna..io le seiryu stone le ho prese in germania
le ho pagate meno della meta' che in italia compresa la spedizione..
e ho specificato la grandezza da me desiderata...tutto perfetto
e sito molto professionale
http://s17.postimage.org/7bb6amszv/IMG_0635.jpg

Ciao grazie mille dell info peró penso che le prenderó sul sito dell ADA visto che me ne serviranno solo 5 o 7#17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.