![]() |
Di niente:-)
Certamente che interessa. Una volta arrivato tutto puoi aprire una discussione nella sezione "allestimento e manutenzione" così descrivi la vasca, l'allestimento che vuoi fare e metti qualche foto così possiamo seguire tutto passo passo.;-) ------------------------------------------------------------------------ A proposito, ma tu con questo rio 400 cosa vorresti farci? |
Credo che farò proprio così grazie di tutti i consigli johnny, l'allestimento sarà la parte più bella per
me =) se ho dei dubbi posso chiederti direttamente? |
Certo per quello che posso aiutarti non c'è problema.
Volevo sapere cosa intendevi fare con l'acquario. Perchè di solito un acquario così grande viene usato per ospitare discus e per loro sarebbe meglio la sabbia fine. |
Inizialmente farei un'acquario di comunità mettendo i pesci che ho nel 60 litri che sono ancora piccoli ma ci staranno stretti tra poco e sono 2 ancistrus (1 albino e 1 normale) 5 coridoras paleatus (per questo ho scelto il manado) e 2 Kryptopterus minor o pesce fantasma.
Per la scelta dei pesci so che non è il massimo ma da inesperto mi sono affidato al negoziante. Nel nuovo acquario aggiungerò qualche Kryptopterus minor che 2 sono pochi e poi qualche altro pesce che ora non ho ancora scelto ma c'è tutto il tempo. Più avanti mi piacerebbe prendere qualche predatore come i channa che hanno bellissimi colori ma li terrei senza altri inquilini. |
Sui pesci che hai almeno come valori sono compatibili.
Sui channa non so dirti molto:-) Ok volevo solo sapere questo, perchè la maggior parte delle persone che prende acquari così grandi lo fa per i discus e quel fondo non sarebbe stato l'ideale. |
Ciao e benvenuto ovviamente seguo anche io con molto interesse:)
Aggiungo dicendoti che è NECESSARIO acquistare anche un set di test chimici a reagente :GH,KH,PH,NO2,NO3 con cui monitorare i valori e determinare chi inserire e quando inserire. Ps ma tu abiti al primo piano spero ^_^ |
Sì sono al primo piano di casa mia, i test ho quelli in strisce 6 in 1 e ho anche un impianto di
osmosi inversa che utilizzo per i cambi. |
I test meglio se li prendi a reagente, quelli a striscette non sono affidabili e danno valori sballati.
Ottimi sono i JBL (da comprare a parte il test gh), che costano un pò dio più ma dopo puoi risparmiare molto acquistando solo le ricariche. Poi ci sono i sera(a questi manca il test no3 anche buoni e infine ci sono gli aquili(questi sono completi di tutti i test fondamentali) che sono molto economici ma svolgono bene il proprio lavoro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |