![]() |
Io dico che ti conviene realizzare una plafo led. I t5 sono meglio ma la tua vasca è troppo piccola i t5 vanno dai 60 cm in su
|
per ealizzarla hai qualche link di riferimento per tutto ciò che servirebbe?
per rendermi conto della spesa... un'altra cosa...non so se la sciare tutto al buio o fornire 1-2 ore di luce al giorno con una plafo 3x13 t5 6400°K tu che dici? grazieeee |
Allora... Per la costruzione della plafo a led non so che dirti, nel senso che io sono handicappato con il fai da te, quindi per me è impensabile, se ne fossi capace valuterei assolutamente la cosa.....
Per quanto riguarda i T5 ti posto un paio di foto appena fatte alla mia che ha le stesse misure identiche della tua, così ti rendi conto di quanto possano sbordare i T5........ Con 2x24 w non ci allevi praticamente nulla, te la sconsiglio vivamente, soldi buttati via... Piuttosto guarda sul mercatin che ci sono interessanti plafo anche 4 x 24w, con poca spesa.......... Io ti consiglio vivamente il buio per almeno un mese....... ------------------------------------------------------------------------ Dall'ipad non riesco ad allegarti foto... Se mi dai la mail te le invio li..... |
ciao a tutti....al momento non riesco a reperire le due koralia nano900 che volevo prendere per il mio nano e stavo pensando di andare in negozio e prendere una hydor pico 1000 da a giiungere all'attuale pompa da 450lt/h per fornire una buona corrente alle rocce in attesa delle koralia che ne dite?
le incrostazioni sulle rocce da rosa/viola stanno diventando verdino brillante....cosa devo fare? |
acciamo un po d'ordine....altrimenti finisco che compro tra un anno hehehe
pompe d movimento al momento in vasca ho una hydor pico 1000(1000lt/h) ed una pompa da 450lt/h che toglierò in seguito agli acquisti.... io volevo prendere questo kit che come prezzo non mi sembra niente male http://www.natura-amica.it/1/hydor_s...t_6530577.html il primo della lista cosi avrei due pompe di movimento controllate per ricreare il moto ondoso in più la pico 1000 che potrebbe restare sempre accesa magari non al massimo della portata oppure ho trovato questa inserzione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351192 visto quanto costa una pompa sicce di questo tipo...... che mi dite? oppure prendo un'altra pico 1000? e basta? ps sto cercado anche le nanostream ma non trovo niente di usato che si adatti alla mia vaschetta e nuove costano non poco.... grazieee |
Interessante la prima proposta... Io andrei senza dubbio su quella... Hai il controller, e hai 2 pompe.... Le puoi gestire come ti pare....
|
piace anche a me ora ho il dubbio se prendere quelle due da 1600lt/h oppure 2 koralia nano900 e lo smartwave....ho paura che le prime due siano troppe per la mia vaschetta
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Vai per la prima #70
Emanuele |
Dalla mia esperienza con le nanok ti posso dire che, nonostante le pulissi spesso con l'acido, dopo un po' perdono di potenza...... Io adesso monto una nanostream da 1800l/h....
Io andrei tranquillo sulle koala da 1600 l, tanto una volta fatta la maturazione le farai andare alternate, e penso che con il controller puoi anche non farle andare al massimo.... Quindi ti dureranno di più.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |