![]() |
domani mattina è il nodo cruciale secondo me, alle 8:00 faranno 60 ore dalla deposizione.
l'acqua è a 27,5° , quindi dovrebbero essersi schiuse tutte, e qualcuna dovrebbe presentare già le codine speriamo bene ps: sto cognome non mi è nuovo |
purtroppo niente, è rimasta solo qualche uovo bianco qua e la
ieri sera ho visto che a 4 o 5 erano spuntate le codine, ed allora la femmina le ha prese in bocca e le ha spostate su una foglia di echinodorus, perche' dal filtro si sono staccate e stavano cadendo sul fondo cmq adesso non c'è piu' niente, ne sulla foglia ne da qualunque altra parte. secondo me sono le lumache che si mangiano le uova, adesso le tolgo tutte |
dai,vedrai che la prossima volta andrà meglio...
ti servirà d'esperienza a te e ai tuoi pesciolini !;-) |
dispiace sarà per la prossima deposizione
|
Ciao a tutti,
ci risiamo la coppia ha ripreso a deporre ma stavolta ha fatto un numero immenso di uova, piu' tardi vi metto una foto speriamo che a sto giro siano tutte fecondate forza pippo (il mio scalare maschio)!!!!!!!!!!!!!!!! |
lasciali tranquilli e,se puoi da lontano,dagli un occhio e assicurati che il maschio le fecondi;-)
|
|
Ogni tanto sopra le uova ci trovo una lumachina , e' pericolosa per le uova? I genitori non sembrano farci caso, ma io le tolgo con delle pinzette!
Come posso fare?? |
Che lumachine sono?In un'altra discussione ho letto che le ampullarie fanno piazza pulita di uova!
|
No, non sono ampullarie, sono le normali lumachine che ci sono in tutti gli acquari
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |