![]() |
allora poi piu avanti ci farò un pensierino..
|
Si pensaci, migliore è il micronizzatore e più risparmierai sulle ricariche della bombola.
|
hai esperienze con i vari miscelatori e flipper (tipo quelli con le spirali) che vendono come diffusori di co2?
|
No Marco su quelli non ti so dire niente. Ci sono dei miscelatori o reattori che sfruttano una pompa propria per mescolare l'acqua alla co2 e farla sciogliere meglio.
|
beh "teoricamente" parlando dovrebbero dunque essere piu efficenti...mi sto impallando su acquariumline e mi ispirano parecchio i flipper della dennerle, specialmente quello per i mini acquari..
|
Si reattori o miscelatori dovrebbero essere più efficienti degli atomizzatori perchè la sciolgono quasi al 100%. Però dipende dalla grandezza della vasca, fino a 200/250 litri l'askoll va benissimo (io lo uso nel 300). Di solito si usano per vasche grandi per non consumare troppa co2 e sciogliere tutta quella erogata.
Il flipper sfrutta il sistema di serpentine per far restare più a lungo la co2 a contatto con l'acqua. |
johnny la mia ragazza è riuscita a comprare un impianto co2 dell'askoll usato a 30 €!!!
avevi proprio ragione...l'atomizzatore askoll fa paura! ;-) |
L'impianto completo a 30 euro è un affarone, solo l'atomizzatore nuovo li costa:-)
Ottimo allora, buone bollicine#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |