![]() |
l'idraulico mi ha montato la nuova valvola da cui escono i due tubi con attacco 3/8" passo GAS. Posso attaccare a questi l'attacco da 3/8" femmina- 3/8"JG?
Ho messo doppia elettrovalvola per sicurezza, nel caso se ne dovesse bloccare una aperta... |
direi propio di si con un pò di teflon
metti una foto del lavoro dell'idraulico se riesci... |
Domani la faccio...
|
questo è l'articolo con tutti i dettagli
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ght=calorifero |
letto, grazie...
sto aspettando che mi arrivi il tubo... forse ne ho preso un po' troppo, pensando che rendesse meno sullo scambio... vedremo come riesco ad arrotolarlo.... poi metto tutte le foto |
quanti metri hai preso?
|
ho fatto conto 25 giri da 25cm, ciascuno sono 75cm, in totale 22metri... mi sa che me ne avanzerà un bel po'... vedremo... conto di unire le spire con fascette in plastica pensando che poi l'acqua calda dovrebbe deformarlo definitivamente.
|
quello delle spire è la cosa più difficile e ti confermo che ne serve un bel pò,io ho dovuto fare una giunta...
se hai un cilindro in pvc x farti da guida son convinto che aiuterebbe e poi fascette |
Prenditi quella rete in plastica che vendono ovunque , ti fai un cilindro ...poi con il phon scaldi il tubo e inizi ad arrotorarlo alla rete , e te lo fermi con le fascette.
|
Ho in giro un cilindro di cartone molto spesso, che dovrebbe fare al caso...
Appena arriva il tubo (speriamo), faccio, e metto foto dell'impianto. Vorre anche mettere un timer sui riscaldatori per vedere quanto entrano in funzione prima e dopo aver messo in piedi l'impianto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |