![]() |
Quote:
Ps ma non sarà quella la posizione definitiva del legno ?? a me non piace come è stato messo |
Quote:
|
aggiornamento...
oggi sarei dovuto andare a controllare i valori dell'acqua ma causa montagna di neve mi è stato impossibile farlo.. l'acquario è senza piante ancora, al buio, da sabato scorso.. quindi 7gg.. è un problema se rimane in questo stato ancora per 3-4gg ? |
Quote:
Dall'inserimento delle piante in vasca poi parti con un fotoperiodo di 5 ore al giorno aumentando di mezz'ora a settimana fino al raggiungimento delle 8 ore :). PS i valori devi misurarli tu con i test "RIGOROSAMENTE" a reagente. Acquista l'intero set di test anche online dai siti e ti prego diffida dal negoziante lui ha un tornaconto noi NO e sono sicuro che ti dirà i valori in questo modo: "Ph stai bene, nitrati pure etc etc vedi puoi comprare questi pesci qui" ovviamente nulla di più sbagliato e penso che come ogni negoziante li misura con i test a striscette che sono praticamente inutili e imprecisi. Tu hai bisogno dei valori numeri con tanto di virgola per sapere come procede la maturazione, come e quando inserire pinnuti e forme di vita animali |
Quote:
Per i test ovviamente li prendo a reagenti.. non ho mai usato quelli a cartina di tornasole.. |
perfetto#70
|
aggiornamento! sono arrivate le plafoniere..
ora ho 16*3 = 48 W unica pecca è che di questi, 32 sono a 10.000K .. è un problemone? allego foto.. http://s15.postimage.org/mgzcpk0x3/DSC_1524.jpg http://s15.postimage.org/dn8g8gdyf/DSC_1525.jpg |
eh purtroppo 10000 è una gradazione da marino.... non dovresti andare sopra i 6500 (l'ideale sarebbe combinare una 6500 con una 4000)
anche io l'avevo a 10000 e l'acquario si è riempito di cianobatteri |
Quote:
Restano da cambiare 2 da 10.000 :( |
tieni acceso le 10000 solamente 3,5 ore al giorno, argini un po' il problema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |