AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Prove prodotti..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348700)

ugorudy 28-01-2012 01:32

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061413751)
Quanta gelosia e invidia di certa gente.....

x fortuna sono un uomo umile

quoto.... certa gente non sa proprio piu ke scrivere...

fappio 28-01-2012 01:34

....giangi certo che non mi piacerebbe , ma come hai descritto perfettamente tu, queste situazioni creano/possono creare ambiguità ... lascia perdere in italia , ma un politico non può ricevere regali importanti da nessuno, proprio per il ruolodi spicco che investe ...;-)

ugorudy 28-01-2012 01:39

e poi matteo..... vai avanti con le prove come fatto fin ora..se a qualcuno no sta bene e pensa male su tutto in alto a destra cè il tasto "logout"...sei un esempio per tutti.. e si vede da lontano che sei una persona per bene.. che mette le proprie conoscenze a disposizioni di tutti.... vai avanti cosi... complimenti a te e a tutti i mod..

MAURINO fABRIZIO 28-01-2012 02:00

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061413665)
Infatti!

Cazzuola, io se voglio lo skimmer lo devo pagare, ad AP arrivano richieste dai costruttori perchè glieli proviamo... Saremmo idioti a dire di no.

Poi i risultati delle prove vanno a vantaggio di tutti... Mi sembra talmente ovvio!!!

Il materiale a fine prova è reso, oppure lo rivenderemo a Cesena per finanziare salumi e birra da offrire a chi ci verrà a trovare come lo scorso anno.
Io in queste settimane sto provando un prodotto molto interessante, l'ho scritto anche in un altro topic.
Ho la fortuna di avere il costruttore qui vicino che mi segue, c'è Camillo che fa i test al microscopio... Tutto su base volontaria e sottraendo tempo agli affari nostri.

Se funziona lo diremo a tutti, se fa cilecca idem... Così non ci butterete soldi.

Lo scambio di esperienza è la chiave del nostro hobby... Se invece preferite che ognuno si tentai suoi segreti di Fatima, basta dirlo!

Parole sante.....per me sono molto utili,e vanno fatti....


Inviato dal mio iPhone4s

superpozzy 28-01-2012 02:09

comunque dopo tutti 'sti post non tirartela eh!? :-D


#25

garth11 28-01-2012 02:23

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061413494)
Secondo voi si possono fare o dobbiamo per forza passare per dei venduti??

nel caso si possano fare ....come dovremmo organizzarle ???

Non leggo oltre... forse il mio intervento sul'altro topic è stato un pò maleducato (chiedo scusa) ma la mia opinione è che le persone più esperte debbano (tempo permettendo) testare i nuovi prodotti e consigliare gli altri (siamo una grande famiglia)... quindi... grazie!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061413908)
:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061413897)
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061413893)
gangi :-D

#24Giangi

gangia? #24

Occhio che si va nel penale con quella!!!!!!!!!
A meno che non vogliate invitarmi... allora per una bongia posso anche chiudere un occhio!

Geppy 28-01-2012 09:49

Dico la mia.

Penso che tests seri siano fortemente auspicabili. Per "seri" intendo che vengono stabiliti dei parametri di base a seconda dell'oggetto che si testa e si rispettano quei parametri oltre poi a tutte le considerazioni personali di chi esegue il test.
Sarebbe auspicabile che in caso di "situazioni" che portano a conclusioni negative ci fosse il confronto tra più tester (es: "quel reattore reagisce male alle provocazioni" :-)) prima di pubblicare un commento del genere si fa un confronto tra più tester).
Si dovrebbero utilizzare sempre le stesse attrezzature per le misurazioni (es. sempre lo stesso flussimetro per l'aria aspirata da uno schiumatoio).
Naturalmente l'oggetto testato dovrebbe essere "stressato" a dovere per metterne in risalto eventuali difetti o errori di progetto (es. ad uno schiumatoio si fanno fare un certo numero di on/off, ad un reattore si fanno fare una serie di "fermo" con formazione di bolla di CO2 e si vede quante volte non ripartono, ecc.), più volte andrebbero riprodotte situazioni limite.
Il discorso è diverso per i prodotti di consumo che andrebbero testati su più vasche, molto diverse tra loro.
Non ci si potrà aspettare risultati da laboratorio ma questo è, dal mio punto di vista, addirittura preferibile.
Il supporto del produttore/importatore sarà certamente utile ad utilizzare al meglio il prodotto.
Un produttore potrà trarre utili indicazioni da tests eseguiti da appassionati e non da tecnici (il prodotto finisce sotto o dentro vasche di appassionati e non in un laboratorio); per comprenderci faccio un esempio: io produco uno schiumatoio estremamente performante, piccolo come un pacchetto di sigarette ma adatto a vasche da 500 litri. Certamente fantastico, ma.... se è difficilissimo da tarare senza un oscilloscopio, l'appassionato lo boccia ed il produttore/progettista/distributore si orienterà su modelli più semplici, semmai tarabili con una regolazione di rubinetto aria e scarico....
La realizzazione di questi tests farebbe anche finire la pessima abitudine di alcuni di "sponsorizzare" o magnificare prodotti senza rendersi conto di ciò che dicono. Ricordo con un sorriso che un po' ti tempo fa lessi di uno che aveva uno schiumatoio di una nota ed apprezzata marca che per me, da tests molto approfonditi ed effettuati personalmente, è uno dei migliori della sua categoria (era dato per circa 800 litri ad un costo inferiore ai 500 euro); questa persona cambiò questo schiumatoio per un'altro molto più grosso (era dato per quasi 2000 litri) e di costo più che doppio. Scrisse la frase "tutta un'altra cosa" riferito al nuovo, ma in un modo che poteva far pensare che quello vecchio fosse "scadente".
Tutti di seguito a pontificare sul nuovo skimmer ma io, avendo provato anche questo, sapevo che nella sua categoria c'era di meglio e non di poco.
Ecco, questi tests eviterebbero anche, nei limiti del possibile, valutazioni così approssimative e fuorvianti.

Ben vengano questi tests e che siano "spietati" #18

Chi propone prodotti di qualità o è attento a ciò che il pubblico richiede, non può trarne altro che vantaggi.

L'utente che vuole delle indicazioni attendibili ne trarrà vantaggio.

Quelli che pensano che le aziende possano "foraggiare" tutti coloro i quali parlano bene di un prodotto, e che poi le verità non vengano fuori in un mercato così piccolo, sono dei coglioni che vivono fuori dalla realtà.

geppy

geronte 28-01-2012 10:30

Teo, basta che ci siano dei parametri fissi e 2 persone per la comparazione del prodotto e siete tranquilli. Tanto alla fine è il mercato che fa le sue verifiche e da la sua approvazione ad un prodotto o meno. Poi siete in tanti e potete far una revisione di quello scritto sulla recensione dei prodotti.

Personalmente ritengo utili queste cose, e come Azienda sicuramente collaboreremo con AP.

Un modo si troverà sicuramente, ma permettimi di dare un consiglio; alla fine della recensione del prodotto lasciate una parte alla replica Azienda o Consigli Azienda.

Ti riporto questo esempio, ovviamente senza polemica, mi conosci bene.

Ho letto l'articolo sulle Vortech con la modifica. Come Azienda replicherei a Mauro, che ha fatto un bell'articolo, che non considera l'incidenza di un cuscinetto sul prezzo generale del prodotto. Ovvero andrebbe a incidere in maniera esponenziale sul prezzo finale, pertanto ritengo il commento semplicistico ed errato.

"Considerazione: I cuscinetti originali sono dei “qualsiasi” cuscinetti made in Singapore. Trovo veramente allucinante che per una pompa che costa 430€, si vada a risparmiare qualche Euro con cuscinetti anonimi quando si riesce ad ottenere un risultato decisamente migliore con i cuscinetti in ceramica."

Ed altri piccoli dettagli;-)

Come contate sul mio aiuto se serve.

Ciao

IVANO 28-01-2012 10:42

Giancarlo, ciao e buona giornata..........
Pero io mi chiedo, nella mia ignoranza di progettista, ma se a Torino fare la modifica costa poco piu di 10 € ( la stanno facendo in parecchi tramite un ragazzo che abita in prov TO), mi immagino a Ecotech cosa costi mettere un componente di qualità?? ( credo costi ancora meno che a noi)...............
Per il resto sono d'accordo con te....ho solo fatto un piccolo OT #70

ACE65 28-01-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061413494)
Secondo voi si possono fare o dobbiamo per forza passare per dei venduti??

nel caso si possano fare ....come dovremmo organizzarle ???

Basterebbe che a turno uno del forum passasse sotto il pino di fronte a casa tua, quello che ci trova appeso non va bene il resto si #rotfl##rotfl##rotfl#

CIAO #19#19#19


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15831 seconds with 13 queries