AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mini acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348147)

blackstar 26-01-2012 01:08

Quote:

Va beh io a questo punto lo faccio marino, non mi interessava fare un dolce era per utilizzarlo a qualcosa.
Chiedo informazioni per sapere qualcosa sul dolce di cui non so molto
bhe non s'è capito allora cosa volevi sapere.... perchè se non ti interessa farlo dolce che sei venuto a fare qua....
lezioncina a parte.... abbiamo capito dopo 3 pagine di topic che le sai tutte.... uno non può pretendere di venire qua e di iniziare col dolce con un cubetto 10x10.... le alternative sono molto molto limitate...

Zau 26-01-2012 01:11

È che tra febbre e una cosa ho scritto un po' male quello che pensavo...
Allora ho dato una risposta sbrigativa per dire che di certo non era la prima volta che mi avvicinavo ad una vasca..
Ho specificato però che di marino ne so 80 del dolce ne so 3...
Se volete metto qualche foto della mia vasca almeno non pensate che farnetico a vanvera :-))
------------------------------------------------------------------------
Ma black state ripetendo tutti le stesse cose, a questo punto ho giá visto che a quanto pare non ha soluzioni il dolce per fare un acquario decente in un così poco spazio, il marino lo ha...
Dunque ritorno tra i miei

blackstar 26-01-2012 01:17

no è che se ti diciamo che 40 w sono troppi è proprio perchp ammeti di saperne 3 di dolce che dovresti darci retta... sennò ti fai un giretto nella sezione Infestazione alghe e ti rendi conto di cosa può succedere se la luce è sbagliata... oltretutto come illuminazione oltre i watt contano i kelvin che non devono superare i 6500 gradi....

se vuoi ragionare di come si gestisce un dolce allora ne ragioniamo ma in 10x10 l'aspetto tecnico non è percorribile....cerca magari di essere più specifico nelle domande....o magari fatti prima passare la febbre....:-))

carpakoi 26-01-2012 01:19

zau non per difendere la categoria del dolce, ma se disprezzi il dolce e lo snobbi come vuoi che qualcuno ti aiuti ?
cmq volendo si puo fare un bel micro dolce ,prima di tutto su 3 litri devi avere 2 al max 3w di luce, considera max 1w/l , poi per altre cosette se ne puo parlare ma con i giusti toni,scusa se te lo dico ma sei partito con il piede sbagliato , e come se venissi a casa tua e ti dicessi che scasso io ho la reggia di caserta ;-)

http://www.caffeblog.it/blog/wp-cont...di_caserta.jpg io abito qui ,tu che ci fai con quel piccolo villino :-D

io preferisco un laghetto dolce ad un marino sia mini che immenso, non puoi screditare il dolce solo perchè pensi che il marino sia piu bello e più sofisticato

ne ho visto uno 4x4 marino dal vivo e non mi ha dato nessuna emozione, sono gusti certamente, come a te non piace il dolce, ma si possono fare cose spettacolari sia nel dolce che nel marino e non pensare chi ha un dolce spinto gli basta fare un cambio d'acqua e poi fa tutto da solo

Luca_fish12 26-01-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061408199)

-28

Luca_fish12 26-01-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061408199)

-28

marcios1988 26-01-2012 18:33

Luca ti sei fissato proprio è :-D
Zaucomunque praticamente parlando hai detto che il cubo è 10X10X10 quindi 1 litro cubo; considerando che hai detto che da vetr a vetro contando gli spessori si parla di 5X5X5 bè la storia si fa difficile;in 0.125 L ci fai nulla se non utilizzare il cubetto come vaso per piante ornamentali cme ti consigliavamo io e luca :)questo è il punto e anche 10 watt sarebbero troppi se non per avere infestanti.
Comunque personalmente io adoro marini e dolci indiscriminatamente poi dipende come si allestisce il tutto e che risultati si vogliono ottenere.
Basti pensare Erisen che in 30 litri ha ricreato un marino da capogiro che penso faccia impressione a qualsiasi acquariofilo,dolce marino che sia..e molte vasche anche di immensità di litri, con la migliore apparecchiatura in giro, costate migliaia e migliai di eruo non siano per niente paragonabili al suo nano cubo :) o alla vasca di Dario Pezzoni che mi rimane ogni volta a bocca aperta #19

Luca_fish12 27-01-2012 16:05

Marcios, hai ragione, però la gente che si presenta male (con superbia) e che offende con frasi velate gli acquari dolci solo perchè preferisce quelli marini non la sopporto proprio.

Oltre alla maleducazione è un sinonimo di mancata conoscenza.

E qui chiudo il discorso anche perchè questo post non ha più ragione di esistere visto che il proprietario è tornato dai salatini! ;-)

Mel 27-01-2012 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061406799)
Sarà 10x10 o forse meno

Si definisce "un litro" un cubo di 10 cm di lato. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.