![]() |
Quel dsb è chiaramente morto.
Eccesso di predatori, zero fauna bentonica... Dalla prima foto si vede chiaramente. Lo scambio in vasca è ok, io avevo una vasca identica con carico del 16/22 e andava perfettamente. Leva i predatori e inserisci benthos... Riparte tutto entro un mese. |
Quote:
E dove lo trovo ? |
Quote:
Non posso di certo allargare i buchi sul fondo con la vasca piena. Sarebbe un rischio troppo grande. Potrebbe spaccarsi il vetro....................... Non ci posso pensare, mi vengono i brividi !! Pensi che aumentare la sezione del carico può aiutarmi ? |
Non serve a niente aumentare il diametro dei tubi.
Il dsb è il filtro principale e sta in vasca, non in sump. I nitriti li ossidano i batteri, non lo skimmer!!! Togli tutte le stelle insabbiatrici e lascia al massimo due o tre nassarius. Se hai paguri, gobidi, gamberi, sinchiropus o halichoeres li devi levare. Poi puoi chiedere un bicchiere di sabbia matura a qualche amico, oppure inserire qualche kg di rocce fresche in sump... Poi devi solo aspettare. |
Perfetto........ proverò aseguire questa strada.
Certo che levare i miei sinchiropus mi fa male#28c#28c............ è una bella coppietta, la sera con le luci blu iniziano a corteggiarsi.............. uno spettacolo !!!!!#36##36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |