AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Terremoto a Milano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348013)

zeper 25-01-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace (Messaggio 1061407365)
L'epicentro è stato rilevato a 44km da casa mia, tra Poviglio e Brescello, due paesi in provincia di Reggio emilia.

Io non ero in zona ma da come raccontano i vicini si è percepita solo una lieva scossa.

I mass media mi ha allarmato e fatto cagare sotto, ho chiamato a scuola per mia figlia chiedendo se era tutto ok, le maestre nemmeno se ne sono accorte.

Comunque è stata una brutta sensazione -28d#

LIEVE mica tanto ... se la sentono a Milano ... :-D e l'epicentro e' tra Reggio e Parma ... certo se sei fuori e dentro una fabbrica qualcosa si smorza !

Resta il fatto che NON ha fatto danni o quasi

GreenPeace 25-01-2012 22:39

Non ne capisco ma ho sentito dire che dipende tutto da come si espandono le onde o una cosa del genere.

Penso che in parte sia vero, se a Milano ha fatto oscillare letti e mobili a 44 km avrebbe dovuto buttar giù un bel pò di cose.

Considera che in casa ho tante cose che vengono giù con un soffio, statuette o robette appoggiate sui bordi dei mobili, testimonianze a parte al rientro ho trovato tutto in ordine;-)

PinkFloyd 25-01-2012 23:03

Sara' propagazione diversa mettila come vuoi, ma da me' sono caduti 6 coralli nell'aquario
e caduto dell'intonaco in 2 punti dell'appartamento con relative crepine e se ci mettiamo anche che dormivo ed mi ha svegliato,(mi sveglia a malapena una cannonata solitamente)
ti assicuro che e' stato abbastanza forte.
Fortunatamente non ha fatto danni.

GreenPeace 25-01-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviata da PinkFloyd (Messaggio 1061407869)
Sara' propagazione diversa mettila come vuoi, ma da me' sono caduti 6 coralli nell'aquario
e caduto dell'intonaco in 2 punti dell'appartamento con relative crepine e se ci mettiamo anche che dormivo ed mi ha svegliato,(mi sveglia a malapena una cannonata solitamente)
ti assicuro che e' stato abbastanza forte.
Fortunatamente non ha fatto danni.

Mi ripeto, in casa veramente niente, non parliamo della vasca poi che ho un punto della rocciata che basta guardarlo un pò di più che casca tutto .. :-D

Ho letto su TGCOM che c'è stata un'altra scossa alle 19,00 .... nottataccia?? #24-28d#

DanySky 27-01-2012 16:55

Altra scossa ...

un pò più lunga

ciao DanySky

Maurizio Senia (Mauri) 27-01-2012 16:57

Lo sentita anch'io ora..........#24

garth11 27-01-2012 16:58

Forte a Genova

Sent from my iPhone using Tapatalk

alegiu 27-01-2012 17:05

Sentita anch'io a Bologna

Miguelito 27-01-2012 17:07

sentita anche qui, ma che succede? dobbiamo aspettarci lo scossone?

Aland 27-01-2012 17:13

Forte anche a Como, secondo me più delle precedenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.