![]() |
A meno che non aspetti 3 mesi prima di comprare i pesci per adesso non ci sono barriere visive; se anche non vuoi spostare le piante secondo me conviene che aggiungi un paio di noci di cocco (una sola è poca) e qualche pietra magari...ma sicuro che non riesci a mettere un legno nemmeno di quelli piccoli? io di spazio ne vedo tantissimo...#24
|
Quote:
Ah dimenticavo.. il senso di profondità sarà dato dalle altezze.. in questa maniera. vallisneria---rotala---crypto---rotala---vallisneria fino al tetto 30cm 20#25cm questo darà profondità! almeno spero.. |
Quote:
Uno più che darti consigli non può fare niente... Secondo me le piante le hai messe troppo avanti.. |
Quote:
|
Come pensavo le piante cominciano a riempire! :) l'illuminazione va bene anche per la rotala che richiede di più. in due settimane è cresciuta di 10 cm, senza scherzare. l'echinodorus mette foglie ogni 4-5 gg. Il bosco di crypto va infoltendosi e ho notato che ci sono numerosi piccoli stoloni. Comunque appena portano la vallisneria prenderò qualche vasetto e la pianterò.. Poi ulteriore noce di cocco che sarà invisibile a quella già inserita ma visibile a chi guarda l'acquario da una vista frontale. Per le rocce penso di inserire un simil-marmo grigio-nero a creare piccole montagnette di tre pezzi. metà marzo popolo l'acquario.
|
mi fa piacere che le piante crescano, lungi da me fare l'uccello del malaugurio, ma per la rotala i W non sono sufficienti. Tieni conto che nel primo periodo in genere non si notano scompensi e anche le piante più esigenti crescono in altezza, ma lo fanno per avvicinarsi il più possibile alla luce. Comunque vediamo come va :-)
L'allestimento non è brutto ma può essere migliorato ;-) |
Quote:
|
com'è finita?? :-))
secondi me il legno lo potresti mettere al centro, ma non dritto (cioè parallelo ai vetri lunghi) ma un po' trasversale.. ------------------------------------- |.......................... / /..................| |........................../ /.......<- legno | |........................./ /................... | -------------------------------------- scusa il disegnino un po' primitivo ma spero di essere riuscito a rendere l'idea :-) ai lati di questo metti le crypto e legato un po' di muschio.. che ne pensi? :-)) |
Quote:
Ps: la tua vecchia riccia mi fa il pearling! la sera è completamente piena di bollicine. A breve metto le foto :) |
mah guarda per quanto riguarda i fertilizzanti devo dirti che non ne capisco molto..io utilizzo il jbl ferropol e ferropol 24, ma ho anche una bombola di co2..e mi trovo benissimo :-))
tu quanti w/l hai? quale fondo fertile hai utilizzato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |