![]() |
Concordo pienamente con 51m0ne per quanto riguarda il reattore di calcio per mantenere a valori decenti il kh senza variazioni continue che avvengono usando buffer o resine .
Riassumendo per eliminare i ciano questa volta ho agito cosi : - riposizionato la rocciata per evitare l'accumulo di sedimenti in zone inaccessibili - aspirato tutto il fondo - alzato kh - direzionato meglio il flusso delle pompe - impianto osmosi sempre alla massima efficienza facendo solo il necessario di acqua che mi serve per il cambio senza tenerla stoccata in tanica e comunque tanica rivestita in modo da impedirne l'ingresso di luce - schiumatoio pił grande - evitato di fare andare il mangime in sump durante i pasti |
quindi se si usa il CHEMICLEAN nessuna integrazione niente Kh Ca solo alimentare i pesci.
Ho guardato ma arriva solo da GB e USA giusto????? Ho visto che ci sono confezioni da 2 e 6 grammi in 65 litri netti quale basta? ciao grazie -28 |
in due tre giorni con la polverina magica ti vanno via garantito, io su 300 lt ne usavo 7 cucchiaini piccoli , devi tenere spento lo sckimmer e togliere resine e carboni attivi durante l'utilizzo, e mettere un areatore, poi dopo tre giorni cambio 30% acqua metti i carboni e dopo altri due giorni prova ad accendere lo skimmer sempre che non vada in schiumazione continua, altrimenti devi aspettare ancora qualche giorno prima di riaccenderlo. Dopo una settimana ricambi i carboni attivi.
Comunque se non trovi la causa a monte poi ritorneranno . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |