![]() |
A prescindere dall'illuminazione la vasca si mostra in salute e i coralli stanno veramente bene#70
Per la colorazione beh,io sarei già contento di avvicinarmi ai tuoi livelli altro che colori piu' carichi :-)) |
Quote:
Ovvero prima non esistevano le plafo led con gli Uv (caratteristica solo dell'acqualiving per quanto ho capito) adesso ci sono gli uv... E poi in futuro?? Io monterò i led tra 4/5 anni proprio perchè sono sicuro che tra questi anni ne usciranno di cose... E quindi meglio aspettare no??? Adesso non credo che uscirà ancora qualcosa oltre che ai led in quanto sono l'ultima generazione di illuminazione... Ah altra cosa... Tra 4/5 anni (anche 2/3) secondo me le plafo led avranno lo stesso costo di una plafo t5 per me adesso sono soldi sprecati spendere cifre esorbitanti per un qualcosa che tra 3 anni sarà uguale ad un altra illuminazione... Pensa che io ho sentito parlare di illuminazione con fibra ottica (la stanno sperimentando dei laboratori negli U.S.A.) Ah se vogliamo tirare una stima secondo me la migliore tra le lampade a led è quella sfiligoi l'ho vista ed è di granlunga superiore anche alla vertex (un amico ne monta due su di una vasca 290x130x85h) ed ha tutti sps e posso dire che da quando ha montato le sfiligoi ha avuto una marcia in più (prima montava vertex e ancor prima aqualiving (che ha subito tolto) e non ha mai avuto i risultati che ha adesso) Però io continuo a dire che la migliore e Hqi... Ciao:-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
[/QUOTE]
Begonia anche io amo sperimentare... Ma per me i led ci vorranno altri 4/5 anni per divenire il top... Secondo me, molto meno! Ovvero prima non esistevano le plafo led con gli Uv (caratteristica solo dell'acqualiving per quanto ho capito) adesso ci sono gli uv... E poi in futuro?? ci sono diverse aziende che ci stanno lavorando ed anche semplici appassionati ma con grandi conoscenze in merito ai led ed all'acquariologia ;-) Io monterò i led tra 4/5 anni proprio perchè sono sicuro che tra questi anni ne usciranno di cose... E quindi meglio aspettare no??? E' un modo di pensare, e nessuno lo contesta, ma io preferisco anticipare e sperimentare #36# Adesso non credo che uscirà ancora qualcosa oltre che ai led in quanto sono l'ultima generazione di illuminazione... Chi lo può dire? Ah altra cosa... Tra 4/5 anni (anche 2/3) secondo me le plafo led avranno lo stesso costo di una plafo t5 per me adesso sono soldi sprecati spendere cifre esorbitanti per un qualcosa che tra 3 anni sarà uguale ad un altra illuminazione... Su questo ho i miei dubbi, forse potrai trovare una delle prime plaf a Led a poco prezzo ma, le più nuove e quindi "innovative" sotto il profilo della qualità della luce, costeranno sempre molto! Pensa che io ho sentito parlare di illuminazione con fibra ottica (la stanno sperimentando dei laboratori negli U.S.A.) Vedi, esattamente l'opposto di quello che hai asserito prima, il mondo va veloce...#36# Ah se vogliamo tirare una stima secondo me la migliore tra le lampade a led è quella sfiligoi l'ho vista ed è di granlunga superiore anche alla vertex (un amico ne monta due su di una vasca 290x130x85h) ed ha tutti sps e posso dire che da quando ha montato le sfiligoi ha avuto una marcia in più (prima montava vertex e ancor prima aqualiving (che ha subito tolto) e non ha mai avuto i risultati che ha adesso) Su questo potremmo parlare giorni. Io ho Acqualiving sia su questa che sulla vasca precedente e mi trovo benissimo e, avendo visto le plaf che nomini, non la cambierei affatto!!! Però io continuo a dire che la migliore e Hqi... E va bene, sulla tua vasca, monti quello che più preferisci :-) Ciao:-))[/QUOTE] Ciao -28 |
Quote:
|
Quote:
Scusatemi la figura di merda... a sua detta era una aqualiving... che str... |
Quote:
Pure io ho i led, dopo una partenza complicata a distanza di un anno non tornerei più indietro. |
Quote:
Grazie :-) |
ammazza che bei colori Rocco !!!!...complimenti #25#25#25
|
non amo particolarmente i led ,ma questa vasca e veramente bella tanto da idurmi a ricredermi.
------------------------------------------------------------------------ non amo particolarmente i led,ma questa vasca e talmente bella da indurmi a ricredermi.un saluto. |
[/QUOTE]
Pure io ho i led, dopo una partenza complicata a distanza di un anno non tornerei più indietro.[/QUOTE] Neanche io :-)) Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |