AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   realizzazione schiumatoio (FINITO) foto a pagina 3. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34715)

Heros 16-03-2006 16:20

non serva cambiare il tubo
visto che sara sotto la sump!

Albe 20-03-2006 15:25

ma come fate ad orientarvi per capire se avete creato un prodotto x vasche da 500 o 1200 litri??

zefiro 20-03-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Albe
ma come fate ad orientarvi per capire se avete creato un prodotto x vasche da 500 o 1200 litri??

dimensioni della colonna di contatto dello schiumatoio, portata della pompa di carico, portata della pompa di ricircolo, portata aria..etc etc..

clemente 24-03-2006 21:44

Ragazzi finalmente lo schiumatoio è finito,ho modificato l'uscita delle pompe di schiumazione eliminando le curve e sembra andare ancora meglio,il cono l'ho termomodellato e il bicchiere l'ho fatto con innesto na vite.Domani posto le foto. :-))

Heros 25-03-2006 00:18

Quote:

Originariamente inviata da gioiasas
lavoro di notevole precisione e pulizia peccato per quel tubo arancione
cambialo #36# #36# #36#

non ha senso cambiarlo quando è affondato nella sump non lo vede nessuno!!

clemente 26-03-2006 10:39

E' anche vero che l'occhio vuole la sua parte!!!!!!!!! ;-)
Comunque questo è il mio schiumatoio ora è in funzione sotto la vasca del mio negoziante che è un 1000 litri e sembra funzionare da paura,mercoledì posterò foto dello schiumato #22 #22
Realizzare questo schiumatoio è stato abbastanza difficile ma la soddisfazione di vedere funzionare una cosa costruita con le proprie mani è stupendo.
E soprattuto sapere che ho risparmiato tanti soldi,tra tutto ho speso 200 euro contro i 600 700 euro che avrei speso comprandolo. #18
Ciao.

Heros 26-03-2006 12:45

vediamo le foto in funzione!!!
dai!!

Albe 02-05-2006 12:29

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
Quote:

Originariamente inviata da Albe

dimensioni della colonna di contatto dello schiumatoio, portata della pompa di carico, portata della pompa di ricircolo, portata aria..etc etc..

ok grazie, ma mi resta lo stesso il dubbio: come fate a fare un calcolo un po' veritiero (si intende anche con uno scarto di qualche centinaio di litri...)

e soprattutto, per capire se abbiamo preso una colnna di contatto con una certa forma e delle pompe che sono compatibili con tale colonna e formano una struttura di bolle soddisfacente e funzionante, bisogna per forza provare, funziona in ogni caso o ci sono dei calcoli per saperlo?

Quote:

mercoledì posterò foto dello schiumato
allora schiuma??

clemente 02-05-2006 16:22

Ragazzi schiuma che è una bellezza,purtroppo è montato sulla vasca del mio negoziante e non ho avuto modo di fare le foto magari stasera faccio un salto. ;-)

franklin 02-05-2006 22:27

perche non posti un bel diseglino con misure precise e distanza varie?mi sembra un ottimo lavore che potrebbe diventare utile a molti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.