![]() |
non è che li hanno fatti tarandosi su 10ml di acqua RO che è meno densa della salata ?!
|
ecco la risposta di milwaukee
___________ Buongiorno, ho verificato diverse cuvette e tutte quante non hanno la tacca posizionata correttamente. Il fatto che la tacca si trova tra i 26 e 27 mm è dato dal fatto che la tacca stessa è alta un millimetro e quindi ecco la differenza, se misuro la parte dassa mi trovo a 26mm se misuro la parte superiore mi trovo a 27. In questo caso direi che anche la sua cuvetta è stampigliata correttamente. La questione dei 10ml è poi discutibile, se si uso una comune siringa quelle da farmacia per intenderci non è detto che quella sia precisa, sarebbe pertanto consigliabile usare un cilindretto graduato da 10ml.oppure una pipetta graduata. Io ho confrontato alcune cuvette con un cilindro graduato e le posso confermare che i volumi sono gli stessi. Per quanto riguarda il volume di campione io uso sempre la tacca, ma come già detto se preferisce usi un cilindretto graduato o una pipetta graduata, ma non la siringa sterile… |
comunque ho fatto il test usando esattamente 10ml di acqua, come mi aspettavo nel mio caso misuro 0.00
|
Io ieri misuravo 0,45!!!!! Dovrò mica cambiare reagenti????
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
1) massima pulizia del vetro 2) lo scioglimento del reagente deve essere completo 3) per sciogliere il reagente non agitare forte ma far ruotare tra le dita fino a completo scioglimento, anche per un paio di minuti. Rischi di avere microbolle di aria che falsano la lettura |
Le prime misure fatte mi davano valori sui 0,15 probabilmente perche scioglievo male il reagente , poi impiegando almeno un paio di minuti a smenare la provetta sono passato a 0,01 , sulle prime misure avevo pero l impianto osmotico andato
Sarei curioso di confrontare il mio martini con un altro tanto per capire se e tarato bene perche ho valori praticamente a zero ma i coralli li vedo strani Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |