Quote:
Originariamente inviata da GIAKY-RM
(Messaggio 1061428882)
innanzitutto, seppur dsb che sarà, 70cm di altezza sono troppi!
non per le vortech ma per l'illuminazione! toglici i classici 12cm di dsb, rimani con 58cm di acqua e la luce dei t5 fin lì giù ti permetterà di poggiare sul fondo solo lps, e non sps!
io la farei 60 - 65 cm h!
cmq è una mia idea..
per il discorso vortech prima avevo una vasca 92x52x52 e le due mp10 erano più che sufficienti!
certo la mp40 spinge molto di più, con quella vai sul sicuro per il quantitativo di acqua in movimento, ma a me non piace l'idea di una pompa sola.
spinge solo da una parte, fa quindi pressione solo su un vetro (e la mp40 ne spinge tanta di acqua) e i coralli stanno tutti tesi verso la parte in cui tira la pompa..
a meno che non la metti dietro ma una sola 92 cm non so se li copre!
|
per l'altezza sono ancora indeciso ... considera che il DSB io la farei di 15cm + altri 3-4cm dal bordo vasca alla fine la colonna d'acqua è di 51 - 52cm ... cmq non metterei mai sps sul fondo ... faccio il DSB apposta per metterci gli LPS...
anch'io preferisco avere 2 pompe contrapposte per i motivi da te indicati...ma non so se le mp10 spingono abbastanza...d'altronde per 2 mp40 dovrei aprire un mutuo!!!
per cui resta il problema: 2 mp10 o 1 mp40???le mp10 le usi al max della potenza???smuovono un po' la sabbia???
|