AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Italia o america?..vortech//////// sono arrivate !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346525)

garth11 19-01-2012 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061390523)
Non so in america a quanto le vendono, leggendo qualche topic mi pareva di avere capito che si risparmiava intorno ai 50/60 euro a pompa... bho magari mi sbaglio..
Però sulla mia vasca, ripeto con molli e lps lunga 120*60*60 2 MP40 sono veramente esagerate... Poi magari non ho trovato il compromesso giusto di posizionamento..
Infatti ora va con una MP40 e una koralia 4, Per ora sono soddisfatto...
Magari sulla tua vasca proverei a mettere una MP40 e se più avanti quando crescono oppure aumentano i coralli aggiungi una MP10... magari e un ottimo compromesso...
Peccato che siamo lontani se no te la facevo provare...
------------------------------------------------------------------------
LudWig.. mi hai anticipato mentre scrivevo.. ;-)

Io sulla 10 ho risparmiato 100 euro tondi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nosbi 19-01-2012 14:22

Quote:

Non so in america a quanto le vendono, leggendo qualche topic mi pareva di avere capito che si risparmiava intorno ai 50/60 euro a pompa... bho magari mi sbaglio..
Però sulla mia vasca, ripeto con molli e lps lunga 120*60*60 2 MP40 sono veramente esagerate... Poi magari non ho trovato il compromesso giusto di posizionamento..
Magari sulla tua vasca proverei a mettere una MP40 e se più avanti quando crescono oppure aumentano i coralli aggiungi una MP10... magari e un ottimo compromesso...

Grazie per i consigli e soprattutto per il fatto che me la faresti provare..ti voglio gia bene -38..per il momento le mp 40 mi costerebbero 300 euro l una ma la mia ragazza su ebay sta continuando a tirare il prezzo..vediamo con quanto ne esce -e57
Pero provarle mi toglierebbe ogni dubbio..#36#

Sandro S. 19-01-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061390665)
Quote:

Grazie per i consigli e soprattutto per il fatto che me la faresti provare..ti voglio gia bene -38..per il momento le mp 40 mi costerebbero 300 euro l una ma la mia ragazza su ebay sta continuando a tirare il prezzo..vediamo con quanto ne esce -e57

a quanto vedo parli di prezzi....quindi questa sezione è corretta.

Nosbi 19-01-2012 14:30

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061390670)
Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061390665)
Quote:

a quanto vedo parli di prezzi....quindi questa sezione è corretta.

Ė un misto :-)) non volevo intromettermi nella tua decisione non fraintendere mi raccomando
cmq alla fine sempre di soldi si parla #23
In ogni caso se costassero uguali sarei indeciso uguale!

Sandro S. 19-01-2012 14:37

semplicemente, se la differenza di prezzo tra italia e america non è così rilevante ti conviene prenderla in italia.
se hai problemi parli con un italiano che ti sistema la problematica quasi subito, anche se devi spedirla per aggiornamento firmware o manutenzione stai in ballo qualche giorno e non settimane.
( con il rischio di pagarci la dogana )

Secondo me 1 mp40 per 80x50 dovrebbe andare bene, la tiene non al massimo così ti fa anche meno rumore.

Ora però ti metto la pulce nell'orecchio, ho sentito dire, ....e qui è solo un sentito dire per ora, che le pompe arrivate dall'america sono meno rumorose.

Nosbi 19-01-2012 14:51

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061390711)
semplicemente, se la differenza di prezzo tra italia e america non è così rilevante ti conviene prenderla in italia.
se hai problemi parli con un italiano che ti sistema la problematica quasi subito, anche se devi spedirla per aggiornamento firmware o manutenzione stai in ballo qualche giorno e non settimane.
( con il rischio di pagarci la dogana )

Secondo me 1 mp40 per 80x50 dovrebbe andare bene, la tiene non al massimo così ti fa anche meno rumore.

Ora però ti metto la pulce nell'orecchio, ho sentito dire, ....e qui è solo un sentito dire per ora, che le pompe arrivate dall'america sono meno rumorose.

Allora devo prenderle per forza:-D

serbel 19-01-2012 15:12

Le 40 se usate al 60 70 della potenza riescono a gestire bene programmi come reef o lo devono comprimere risultando quasi costanti? inoltre se hai dsb o sabbia fine sul fondo necessita di posizionamento ben studiato date le misure della vasca ospite

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Nosbi 19-01-2012 15:56

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061390810)
Le 40 se usate al 60 70 della potenza riescono a gestire bene programmi come reef o lo devono comprimere risultando quasi costanti? inoltre se hai dsb o sabbia fine sul fondo necessita di posizionamento ben studiato date le misure della vasca ospite

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Bella domanda...#17

Ciccio66 19-01-2012 16:16

Ricordatevi che la MP10 al massimo sta attaccata sui 10mm forse 12mm ma se uno mette una spugna o altro....bè cade.

Miguelito 19-01-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061390969)
Ricordatevi che la MP10 al massimo sta attaccata sui 10mm forse 12mm ma se uno mette una spugna o altro....bè cade.

Si ma la vasca in questione e 80x50, non credo che il vetro superi questo spessore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.