![]() |
Quote:
|
ma non capisco perchè te l'abbiano sconsigliata, è molto bella e la crescita è lenta quindi molto facile da gestire.... soffre un pò gli sbalzi di valori... ma quando si riprende cresce bene e butta piantine avventizie che puoi staccare e legare vicino alla pianta madre per ingrossare il cespuglio
inoltr essendo un epifita non ha necessità di fertilizzazione di fondo e ti rende la vita facile in fase di manutenzione e di sistemazione del layout.... se la leghi ad una roccia o un piccolo legno sposti quello e non crei casini e polveroni |
Quote:
|
Quote:
per gli no2 la vasca non è matura quindi è normale che adesso tu abbia i nitriti alti 8non ci sono esseri viventi dentro vero?).... si stabilizzarà dopo il picco....se la metti adesso si ambienterà... |
Quote:
Comunque domani cerco a tutti i costi di trovare questa microsorium. Per le altre piante che faccio? Compro o annullo? |
Quote:
con quel valori di nitriti direi proprio che il filtro non è maturo.... io ti direi di cercare la microsorum le altre secondo me potresti anche evitare..... |
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...c_filter30.JPG E oggi, dopo un mese, l'ho già dovuto ripulire! Forse a breve ci metto della lana sotto la spugna (spero sia consigliabile). Per quanto riguarda la posizione del filtro (piccolo OT), il beccuccio è inserito leggermente qualche cm sotto la superficie dell'acqua. Ho notato però in molte foto che alcuni utenti lo tengono a getto sull'acqua, tipo fontanella. Sbaglio io forse? O è uguale? |
Hai 0.5 watt litro quindi io ti dico alcune piante che potresti utilizzare ... magari ti illumino :
sagittaria subulata muschi vari tra cui molto bella la riccardia cladophora - meglio se aperta e posizionata sul fondo a mo' di tappeto tenellus marsilea hirsuta blixia japonica mayaca fluviatilis poi basta cercare e ne trovi altre che si prestano alla tua vasca .... ti consiglio di mettere un riflettore sulla lampada pl così massimizzi l'illuminazione , puoi usare anche della carta stagnola ;-). |
Spero di trovar un bel po' di Cladophora, le altre piante qui dalle mie parti non esistono per niente...
|
Quote:
quel valori di nitriti è veramente alto... c'è qualcosa che non va con la maturazione.... non avresti dovuto fare manutenzione in questo mese..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |