![]() |
molto meglio,
però inserirei delle caridine per prevenire le alghe .. i corydoras sono pulitori di fondo, mangiano solo il cibo residuo ... ma le alghe #24 meglio inserire anche 4-5 caridine ciao |
la pianta tutta a destra è una bacopa monnieri, non una caroliniana. si vede dalla seghettatura delle foglie.
i nitrati a 7 non sono affatto alti, vanno benissimo. i nitrati non devono stare a zero. i nitriti si, ma i nitrati non è necessario. il layout devo dire che mi piace. semplice, ma carino ed ordinato, forse solo un po troppo ordinato, ma va benone. il problema con le piante mi sembrerebbe una carenza di magnesio. hai mai messo l'acqua di rubinetto in vasca? o hai solo messo osmosi? |
Quote:
i corydoras non mangiano solo kuello ke resta in fondo. andrebbero nutriti appositamente per farli stare al top. |
Quote:
se infatti la pianta non trova condizioni adeguate in acqua agisce in due modi: allungandosi molto, cercando di raggiungere la luce e cercando di arrivare in qualche zona con condizioni migliori, oppure facendo marcire la parte bassa dello stelo, in modo da staccarsi dal punto di origine e migrare in un altro posto dove può trovare condizioni migliori. ci sarebbe anke una terza reazione, ovvero kuella di formare molte radici aeree, sempre in cerca di nutrienti. |
Quote:
ma nn mangiano le alghe ... quindi ripeto sarebbe il caso di aggiungere qualche caridina |
Quote:
"se infatti la pianta non trova condizioni adeguate in acqua agisce in due modi: allungandosi molto, cercando di raggiungere la luce e cercando di arrivare in qualche zona con condizioni migliori, oppure facendo marcire la parte bassa dello stelo, in modo da staccarsi dal punto di origine e migrare in un altro posto dove può trovare condizioni migliori. ci sarebbe anke una terza reazione, ovvero kuella di formare molte radici aeree, sempre in cerca di nutrienti." no no la cabomba è bella folta e non fa ancora radici aeree per fortuna!!! cmq per sicurezza da ieri ho iniziato a fertilizzare con del flornetteA in pastiglie!faccio bene??? "andrebbero nutriti appositamente per farli stare al top" si si li nutro già con del "sera viformo" ogni 2 giorni!!![/quote] |
facciamo 4 guppy 4 cory 4 caridine .. la regola del 4 :-D
a parte gli scherzi .. le caridine nn sporcano molto ... io quindi direi di si ... le ho però da poco in vasca, vediamo che dice qualche esperto di caridine ciao -28 |
grazie! :-))
|
LE CARIDINE SPORCANO POCO???????????????????? #24
io ho 2 caridine e un atya. CAGANO COME DEGLI ELEFANTI!!!!! #23 fano cacchetta piccola, ma ne fanno tanta tanta tanta tanta. io poi ke ho il fondo in quarzo fine bianco si vede tantissimo! cagano + dei pesci, ma almeno puliscono il fondo. forse se la rimangiano pure kuando il cibo scarseggia. -20 -11 #06 |
Bene x i pesci, bene tolto colonna e anfora, per la fertilizzazione si dice che i prodotti della sera non siano granchè, parafrasando le parole di qualche guru delle piante sono"acqua fresca"... :-))
Però io di piante me ne intendo poco... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |