![]() |
Quote:
te li hanno misurati con le striscette? #24 perchè forse sono stati letti male |
per quanto riguarda la "polvere" delle pastiglie sono i corydoras ad alzarla però dopo poco non si vede più niente quindi direi che il problema è risolto. Per i valori KH e GH, sono consapevole che sono strani, specialmente il GH ...li ho misurati io, ho usato i test della Aquili, però secondo me quelli del KH e GH non sono molto precisi...li ho ripetuti entrambi per due volte, ma sono usciti sempre quelli come valori
|
Quote:
|
Quote:
|
per i cambi uso acqua osmotica
|
Quote:
|
un altro, sempre qui, mi ha detto che faccio bene...che dovrei usare allora?
|
Quote:
|
oh...scusatemi...ho confuso cambi con rabbocchi...quindi? che dovrei usare per i CAMBI?
|
per i cambi metti acqua che abbia le stesse caratteristiche dell'acqua che togli, quindi se hai usato acqua di rubinetto userai acqua di rubinetto alla stessa temperatura della vasca perchè uno sbalzo di temperatura ha effetti devastanti sui pesci SOPRATTUTTO SE STIPATI IN 25 LITRI.
Altrimenti usi acqua di osmosi corretta coi sali Per i rabbocchi si usa acqua d'osmosi perchè l'acqua della vasca evapora ma i sali restano dentro aumentando la concentrazione e l'unico modo per diluire è mettere acqua senza sali, ossia l'acqua d'osmosi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |