AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   500 litri di mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345740)

gamberotto 16-01-2012 17:22

Quote:

Originariamente inviata da tari84 (Messaggio 1061382702)
dovrei aumentare le ore di buio?premetto che rocce vive ce ne sono... in minoranza e sotto le altre,consigli?

Per quel poco che ne so io, generalmente le rocce morte si usano come base per quelle vive..... poi piano piano tornano vive per colonizzazione. Non so dirti esattamente perchè quelle morte vadano sopra.... ma se così fosse (sentiamo qualche esperto) .....
Poi anche io so che la maturazione va fatta completamente al buio. Un mese.
Ciao e buona fortuna...vedrai che se ascolti i saggi..... verrà fuori una vasca giusta.

CILIARIS 16-01-2012 17:54

scasami tari se sono stato diretto quindi vediamo di aiutarti: 1) cosa che schiumatoio hai? 2) la zeolite và messa in un reattore con un flusso ben preciso è non ha casaccio, 3) comprerei delle rocce vive buone da miscellare alle attuali magari cercando di trovarle piatte per poter migliorare la rocciata,4) l"illuminazione con 4 neon è poca però la puoi migliorare più in là, 5) sei partito con dei pesci che normalmente ti daranno problemi sui coralli[ centropige bicolor,pomacanthus semicirculatus, chetodon plebeius]

tari84 16-01-2012 18:43

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061382937)
scasami tari se sono stato diretto quindi vediamo di aiutarti: 1) cosa che schiumatoio hai? 2) la zeolite và messa in un reattore con un flusso ben preciso è non ha casaccio, 3) comprerei delle rocce vive buone da miscellare alle attuali magari cercando di trovarle piatte per poter migliorare la rocciata,4) l"illuminazione con 4 neon è poca però la puoi migliorare più in là, 5) sei partito con dei pesci che normalmente ti daranno problemi sui coralli[ centropige bicolor,pomacanthus semicirculatus, chetodon plebeius]

dunque(...premetto che la sump è fuori discussione) 1 lo schiumatoio in ARRIVO è il tunze doc skimmer 9011 da 1.300l/h quello che ho ora è sottodimensionato 2 l'ho messa a caso come andrebbe messa? 3sotto sono buone sono sicuro quelle sopra col tempo matureranno?i batteri aiutano? comunque qualche chilo penso di prenderne... piatte secondo te dove starebbero messe bene?
4 penso di prendere l hqi piu' di 500w 5 apparte il centropyge gli altri sono più tranquilli...
comunque ti ringrazio dell aiuto aspetto risposta... ieri ero nel panico#36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061382865)
Quote:

Originariamente inviata da tari84 (Messaggio 1061382702)
dovrei aumentare le ore di buio?premetto che rocce vive ce ne sono... in minoranza e sotto le altre,consigli?

Per quel poco che ne so io, generalmente le rocce morte si usano come base per quelle vive..... poi piano piano tornano vive per colonizzazione. Non so dirti esattamente perchè quelle morte vadano sopra.... ma se così fosse (sentiamo qualche esperto) .....
Poi anche io so che la maturazione va fatta completamente al buio. Un mese.
Ciao e buona fortuna...vedrai che se ascolti i saggi..... verrà fuori una vasca giusta.

grazie gamberotto,so' cosi' anch io... spero venga fatta luce sull'argomento

tari84 16-01-2012 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061381895)
Quote:

magari accetterei anche qualche consiglio costruttivo... x rimediare i 500 litri di..
Come scritto sopra, inizia dandoci i valori degli inquinanti in vasca e magari anche di ph, kh, calcio e magnesio.

Un consiglio che mi sento di darti, perchè quando lo diedero a me funzionò, è di comprarti ABC dell'acquario di barriera di Alessandro Rovero... sono i 15 euro meglio spesi. ;-)

Quando avremo un'idea più precisa di cosa c'è in quei 500 litri potremo consigliarti una tecnica adeguata... se prendi dell'usato sul mercatino con poco ti cambia la vita.

a breve porto ad analizzare l acqua ,non ho tutti i test, i principali erano nella norma comuque fornisco a beve

Anto86 01-04-2012 13:37

*Tari84* vogliamo le nuove foto :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.