AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Neofilo: Problema acqua e piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3457)

jovy 18-04-2005 19:17

il mio filtro è un bluwave 05 della ferplast che ha 3 sistemi di filtraggio: meccanico, biologico e adsorbente con spugna cannolicchi e carbone attivo

Phil 18-04-2005 19:40

Quote:

Originariamente inviata da jovy
il mio filtro è un bluwave 05 della ferplast che ha 3 sistemi di filtraggio: meccanico, biologico e adsorbente con spugna cannolicchi e carbone attivo

il carbone attivo toglilo, serve solo in casi particolari tipo dopo somministrazione di medicinali...
in situazioni normali non serve, anzi è controproducente.

ciauz
Phil

jovy 18-04-2005 21:11

ma nelle istruzioni dice di non toccare nulla del filtro.

Mentre qualcun'altro, ora non ricordo chi,sul forum mi ha consigliato di mettere il carbone attivo (io ancora bnon sapevo di averlo gia predisposto nel filtro) per schiarire l'acqua biancastra.

crypto 18-04-2005 21:31

Quote:

ma nelle istruzioni dice di non toccare nulla del filtro.

Mentre qualcun'altro, ora non ricordo chi,sul forum mi ha consigliato di mettere il carbone attivo (io ancora bnon sapevo di averlo gia predisposto nel filtro) per schiarire l'acqua biancastra.

potresti indicare CHI ti ha dato una informazione tanto sbagliata quanto dannosa?

poi il carbone attivo facci cio' che vuoi, ma sono sicuro che sul forum nessuno puo' averti dato questa informazione.

il carbone serve per adsorbire medicinali e sostanze inquinanti. puo' essere usato dopo cure di medicinali in vasca (sconsigliatissimo) oppure in vasche senza piante.

Phil 18-04-2005 21:39

Quote:

Originariamente inviata da crypto
potresti indicare CHI ti ha dato una informazione tanto sbagliata quanto dannosa?

l'ha scritto Simo una pagina fa, ma perché aveva la "nebbia" e non andava più via, non da tenere sempre.
si vede che ha interpretato male. ;-)

ciauz
Phil

jovy 18-04-2005 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Simo
la nebbia in vasca va via in pochi giorni,se cosi non fosse filtra su carbone attivo per due tre giorni ;-)

jovy 18-04-2005 21:51

penso che le parole di simo siano chiare non c'è nulla da interpretare!

Cmq la nebbia persiste....

Terrytop 18-04-2005 21:59

Quote:

ok, allora come immaginavo fertilizzare in questi giorni e' stato inutile
il carbone attivo assorbe tutto, medicinali o fertilizzanti, quindi tenerlo normalmente in vasca non e' utile anzi puo' essere a volte dannoso
io ti consiglierei di toglierlo e rimpiazzarlo con altro (ti direi spugne o cannolicchi, pero' sinceramente non ho idea di come sia strutturato il filtro in questione, magari si puo' fare di meglio)

jovy 18-04-2005 22:24

ma se tolgo il carbone attivo come risolvo il problema dell'acqua torbida e biancastra?

Phil 18-04-2005 23:56

Quote:

ma se tolgo il carbone attivo come risolvo il problema dell'acqua torbida e biancastra?

lascialo ancora qualche giorno, se vedi che non passa nemmeno con il carbone toglilo e non metterne più.
Se invece passa toglilo lo stesso :-))

Non aggiungere piu niente all'acqua (se aggiungi batteri in "fiale" o simili non metterne piu).

ciauz
Phil

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.