![]() |
una cosa in un bk si rompono due cose se si tratta con un minimo di senso la pompa come tutti i skim e la girante
la girante basta comprarne una di ricambio quando lo compri e sei apposto se si rompe la pompa li c'e un po piu d'aspettare ma penso che prendendo una askoll qualche cosa si puo fare imho cmq per i marchi che conosco per me sono i migliori ma di gran lunga poi il tempo forse mi fare ricredere ma non credo |
Quote:
Diamo per scontato che siano i migliori del mondo e quelli costruiti con i migliori materiali.... ....mi dici, per favore, quale BK conosci e con quali schiumatoi (marca e modello) lo hai confrontato visto che fai questa affermazione?:-) |
Quote:
|
Quote:
Sai bene che non posso farlo. :-) Comunque ho risposto alla mail privata di achilles; se vuoi te la fai girare da lui. ;-) |
Che brutta sensazione di dèjà vu.....
Paolo...non risponde per il semplice motivo che lo vieta il regolamento....se non ricordo male... |
io lo letta la risposta di geppy e secondo me puo essere benissimo scritta non c'e nessuna cosa strana ma solo considerazione
cmq geppy i skim che ho provato sono grotec deltec 3 modelli e hidor con i materiali posso essere anche d'accordo conte ne sai di piu e neanche io pensavo che fosse cosi difficile farlo ma come schiumata e come colonna di contatto per me e il numero uno su grandi vasche |
Quote:
Peraltro su grandi vasche amatoriali vedi certamente un po' di BK, ma non nelle serre e negli acquari pubblici. Lì ci sono altre macchine......;-) |
http://www.theaquariumsolution.com/f...%20web%202.jpg
Deltec SC 3070 1630 € http://www.greenandblueaquarium.eu/u...tto-868-1X.jpg BK 300 deluxe 1599 € Veramente compreresti un Deltec tra i 2 anche se ovviamente il Deltec è un Signor skimmer??senza ovviamente menzionare la rivendibilità da usato che è sempre un'altra storia.... |
Quote:
Ovviamente niente di personale eh Geppy...però..se devi dirla...dilla tutta... ;-) ------------------------------------------------------------------------ Poffo io tra i due prenderi BK...il fattore rivendibilità è importante su queste cifre...il BK lo rivendi quando vuoi... |
Quote:
In questo caso specifico non si stanno criticando i materiali con cui è costruito il BK ne' tanto meno si sta discutendo di prestazioni. Si sta solo facendo notare che c'è qualcuno che fa delle affermazioni quanto meno superficiali e dettate certamente dall'entusiasmo, ma non dall'esperienza. Si tratta, peraltro, di osservazioni obiettive e non personali, verificabili e confermabili da chiunque abbia reale conoscenza dei materiali e delle tecniche di assemblaggio degli stessi (chiunque lavori vetro, ad esempio, può dirti come si incolla con silicone anche se non è un costruttore di vasche). Ricapitoliamo? Abbiamo detto che il BK utilizza materiali e spessori al top. Nessuno lo ha contestato. Abbiamo detto che utilizza materiali che nessun altro usa con lavorazioni esclusive. Ho detto che non è vero. Ho anche aggiunto che ci sono aziende, nel mondo, che utilizzano materiali di pari livello, spessori uguali se non superiori, tecniche di assemblaggio simili, uguali o addirittura più sofisticate. Questo è facilmente verificabile da chiunque voglia effettivamente rendersi conto che ciò che dico non sono stupidate. Se vengo espressamente autorizzato da chi di dovere a fare "nomi e cognomi", in modo assolutamente tecnico e senza che ciò che scrivo possa essere visto come una critica verso qualcuno, potrei descrivere le varie tecniche di lavorazione così come quelle di assemblaggio. Potrei anche parlare dei materiali e dei costi degli stessi. Naturalmente tenendo assolutamente fuori dal discorso sia le scelte progettuali che le prestazioni. Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Poffo, non si sta parlando di cosa comprerei io. E neppure di quale è meglio dal punto di vista delle prestazioni. E neppure di quale si rivende meglio. Si sta parlando di materiali e di lavorazioni. Poi se vuoi sapere cosa comprerei io, mi scrivi in privato e te lo dico.:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |